Finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione PDF

Specifica le proprietà dei file PDF generati dal comando PUBBLICA.

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti.

Posizione
Specifica la cartella in cui vengono salvati i file PDF.
Sfoglia
Visualizza una finestra di dialogo standard per la selezione dei file per il salvataggio del file PDF.
Richiedi nome
Specifica che il programma deve richiedere il nome del file PDF anziché utilizzare il nome file di default.
Nome file
Specifica il nome del file PDF. Questa opzione non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Richiedi nome. Non è disponibile inoltre se è stata deselezionata la casella di controllo File a più fogli.
File a più fogli
Combina i fogli in un singolo file PDF a più fogli. Se questa opzione non è selezionata, il sistema genera più file PDF, uno per ogni foglio.

Qualità

Specifica la risoluzione del file PDF.

Qualità vettore
Controlla la risoluzione delle sfumature e della grafica vettoriale. Se il file PDF è destinato alla stampa da un visualizzatore, selezionare una risoluzione corrispondente all'output del plotter o della stampante. Se il file PDF è stato concepito per la visualizzazione su schermo, selezionare una risoluzione alta (oltre 2400 dpi).
Qualità immagine raster
Controlla la risoluzione delle immagini raster. Se il file PDF è destinato alla stampa da un visualizzatore, selezionare una risoluzione corrispondente all'output del plotter o della stampante. Se il file PDF è stato concepito per la visualizzazione su schermo, selezionare una risoluzione alta (oltre 2400 dpi). La qualità dell'immagine raster non può superare la qualità dell'immagine vettoriale.
Suggerimento: Si consiglia di utilizzare un'impostazione della risoluzione maggiore quando si generano file PDF che contengono molti dettagli, quale una carta topografica di un'ampia zona. Aumentando l'impostazione della risoluzione, la qualità delle immagini migliora, la velocità di stampa diminuisce e la dimensione del file aumenta.
Controllo fusione
Specifica se le linee sovrapposte vengono sovrascritte (la linea superiore nasconde quella inferiore) oppure unite (i colori delle linee vengono fusi).

Specifica i dati che è possibile facoltativamente includere nel file PDF.

Includi informazioni sui layer
Aggiunge le informazioni sui layer nel file PDF in modo da poter attivare o disattivare i layer durante la visualizzazione o la stampa di file PDF.
Includi collegamenti ipertestuali
Esegue il rendering dei collegamenti del gruppo di fogli in collegamenti ipertestuali in file PDF a più fogli e converte i collegamenti ipertestuali nei file di disegno in collegamenti ipertestuali PDF.
Crea segnalibri
Organizza i collegamenti ai fogli e alle viste con nome come una struttura e li visualizza nel gruppo dei segnalibri del visualizzatore PDF.
Acquisisci i font utilizzati nel disegno
Incorpora i font TrueType nel file PDF affinché non debbano essere necessariamente disponibili nel visualizzatore PDF. Se non si seleziona questa opzione, il visualizzatore PDF utilizza font di sostituzione.
Nota: I font indicati di seguito non vengono incorporati anche se si seleziona questa opzione:
  • Font che non possono essere distribuiti a causa di restrizioni legali, le quali sono codificate nella definizione del font.
  • Font che non sono font TueType.
  • Font asiatici verticali.
Converti tutto il testo in geometria
Converte tutto il testo in geometria nel file PDF. La selezione di questa opzione garantisce che il testo nel file PDF sarà identico a quello del disegno. Tuttavia, le dimensioni del file PDF aumentano e può verificarsi la pixelizzazione del testo quando si visualizza il file PDF ad un livello di zoom elevato. È possibile ridurre la pixelizzazione aumentando la qualità delle immagini raster.
Nota:
  • Anche se si converte il testo in geometria, è possibile individuare il testo nel visualizzatore PDF mediante la ricerca.
  • Il testo in font SHX viene sempre convertito in geometria, anche se non si seleziona questa opzione. Inoltre, il testo viene copiato nel file PDF come un commento. È possibile individuare il testo convertito nel file PDF mediante la ricerca di commenti nel visualizzatore PDF.