RITAGLIAFIN (comando)

Ritaglia gli oggetti in una finestra di layout e modifica il bordo della finestra.

Trova

È possibile selezionare un oggetto esistente da designare come nuovo contorno o specificare i punti di quest'ultimo. Il nuovo contorno non ritaglia quello precedente, ma lo ridefinisce.

Suggerimento: Utilizzare il comando CLIP generico per ritagliare immagini, riferimenti esterni, finestre e sottoposti.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta riportati di seguito.

Oggetto di ritaglio

Specifica un oggetto da utilizzare come contorno di ritaglio. Oggetti validi come contorni di ritaglio sono polilinee chiuse, cerchi, ellissi, spline chiuse e regioni.

Poligonale

Consente di disegnare un contorno di ritaglio. È possibile disegnare segmenti di linea o segmenti di arco specificando dei punti. Viene visualizzato il messaggio di richiesta riportato di seguito:

Per le descrizioni delle opzioni Punto successivo, Arco, Chiudi, Lunghezza e Annulla, fare riferimento alle descrizioni delle opzioni corrispondenti fornite per il comando PLINEA.

Elimina

Elimina il contorno di ritaglio di una finestra selezionata. Questa opzione è disponibile solo se la finestra selezionata è già stata ritagliata. Se si ritaglia una finestra già ritagliata, il contorno di ritaglio originale viene eliminato e sostituito con il nuovo contorno.