Specifica ulteriori impostazioni per le finestre di dialogo Configura standard e Controlla standard.
Specifica altre impostazioni per le finestre di dialogo Configura standard e Controlla standard.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Imposta le opzioni per le notifiche relative alle violazioni degli standard.
Disattiva le notifiche relative alle violazioni degli standard e ai file di standard mancanti.
Attiva la notifica per le violazioni degli standard nel disegno corrente. Quando si effettua una violazione degli standard viene visualizzato un avviso. (Variabile di sistema STANDARDSVIOLATION)
Questo avviso informa l'utente sulla quantità di oggetti non standard creati o modificati quando si apportano modifiche al disegno. Una volta visualizzato l'avviso, è possibile scegliere se correggere o meno la violazione degli standard.
Per i disegni che utilizzano script e routine LISP, l'avviso non viene visualizzato finché non lo script o la routine non vengono completati.
Visualizza un'icona sulla barra di stato quando si apre un file associato ad un file di standard e si creano o modificano oggetti non conformi agli standard. (Variabile di sistema STANDARDSVIOLATION)
Imposta le opzioni per correggere le violazioni e ignorare i problemi.
Alterna la correzione automatica o l'assenza di correzione degli oggetti non conformi agli standard se è disponibile una correzione consigliata. Le sostituzioni consigliate sono disponibili solo se ad un oggetto non standard è stato attribuito lo stesso nome di un oggetto standard, ma proprietà diverse.
In questo caso le proprietà dell'oggetto standard vengono applicate all'oggetto non standard. Nell'avviso di completamento del controllo viene riportato il numero di violazioni corrette dopo la verifica.
Tale opzione è impostata per ogni sistema e si applica a tutti i disegni controllati in un sistema.
Alterna la visualizzazione dei problemi classificati come insoluti. Se questa opzione è selezionata, le violazioni degli standard che sono state contrassegnate come insolute vengono visualizzate quando viene eseguita una verifica sul disegno corrente.
Fornisce un elenco di file di standard che controllano la selezione di default nell'elenco Sostituisci con della finestra di dialogo Controlla standard.
Indipendentemente dall'impostazione, se viene individuata una sostituzione consigliata, ossia la sostituzione preceduta da un segno di spunta, questa viene sempre impostata come selezione di default. Se non viene rilevata alcuna sostituzione consigliata quando è selezionato un file di standard (DWS) nella finestra di dialogo Impostazioni standard CAD, la selezione di default nell'elenco Sostituisci con sarà la prima voce di sostituzione contenuta nel file di standard selezionato. Se Nessuno è l'impostazione selezionata e non viene rilevata alcuna sostituzione consigliata, non verrà selezionata alcuna voce nell'elenco Sostituisci con.