Informazioni sulla creazione di relazioni geometriche tra superfici associative

Utilizzare i vincoli geometrici per vincolare e limitare le superfici, e adoperare le espressioni matematiche per ricavare le proprietà delle superfici.

Utilizzo di vincoli geometrici con profili di superficie

Come per il disegno 2D, i vincoli geometrici possono essere utilizzati per limitare i movimenti delle superfici 3D. Ad esempio, è possibile specificare che una superficie rimanga fissa in una posizione perpendicolare o parallela a un altro oggetto. Nell'esempio seguente, una superficie di sfaldamento è bloccata in una posizione parallela alla superficie originaria.

I vincoli vengono applicati al profilo 2D utilizzato per creare la superficie, non alla superficie stessa. Utilizzare la selezione ciclica per accertarsi di selezionare la curva del profilo e non la superficie o il suboggetto spigolo.

Utilizzo di espressioni matematiche per derivare le proprietà della superficie

I vincoli dimensionali sono espressioni definite dall'utente che possono essere applicate nella tavolozza Proprietà per tale superficie.

È possibile utilizzare gli stessi tipi di operatori ed espressioni che vengono utilizzati per altri tipi di vincoli geometrici. Il tipo di proprietà che può essere limitato è diverso per ogni tipo di superficie.