-ESPORTA (comando)

Crea un file DWF, DWFx o PDF dalla riga di comando.

La versione da riga di comando dei comandi ESPORTADWF, ESPORTADWFX e ESPORTAPDF fornisce un'interfaccia per la pubblicazione di fogli di disegno controllabili tramite script.

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:

Formato file

Selezionare DWF, DWFx o PDF come tipo di file di output.

Area di stampa

Specificare l'area del disegno da esportare.

Schermo

Esporta la vista nella finestra corrente dello spazio modello.

Estensioni

Esporta la parte dello spazio corrente del disegno che contiene oggetti nello spazio modello. Viene esportata tutta la geometria dello spazio corrente.

Finestra

Esporta qualsiasi parte del designo specificata nello spazio modello. Fare clic sul pulsante Finestra per utilizzare il mouse al fine di specificare angoli opposti dell'area da esportare o immettere i valori delle coordinate.

Layout corrente/Tutti i layout

Se si esporta dallo spazio carta, è possibile specificare il layout corrente oppure tutti i layout.

Configurazione di stampa dettagliata

Specifica impostazioni di pagina dettagliate per la scheda Modello o per la scheda di layout da stampare.

Nota: Se si immette no, quando FILEDIA è impostata su 1 viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome. Se la variabile FILEDIA è impostata su 0, viene richiesto di immettere il nome del file alla riga di comando.
Dimensione foglio

Inserire le dimensioni della carta o ? per visualizzare l'elenco di dimensioni del foglio definite per il driver del plotter

Unità carta

Specificare pollici e millimetri come unità di dimensione foglio.

Nota: Se si esporta un'immagine raster, ad esempio un file BMP o TIFF, il messaggio di richiesta non viene visualizzato poiché si presuppone che le dimensioni della stampa siano in pixel.
Orientamento del disegno

Specificare se la stampa viene visualizzata in verticale o orizzontale.

Scala di stampa

Specificare come mettere in scala il disegno nei file DWF, DWFx o PDF.

  • Millimetri stampati=Unità disegno: calcola la scala di stampa in base al rapporto millimetri (o pollici) e unità di disegno specificate. Un numero reale può essere digitato anche come frazione, ad esempio 1=2 o 0,5.
  • Adatta: calcola automaticamente la scala in modo da adattare l'area di stampa alle dimensioni del foglio specificate precedentemente.
Stampa con stili di stampa

Specificare se eseguire l'esportazione utilizzando gli stili di stampa applicati agli oggetti e definiti nella tabella stili di stampa

  • : se si immette Sì (stampa con stili di stampa), è necessario digitare il nome della tabella dello stile di stampa, premere INVIO per nessuno oppure immettere ? per visualizzare le tabelle di stili di stampa.
  • No: se si seleziona No, digitare . al prompt dei comandi successivo per non selezionare nessuno stile.
Nome del file di tabella stili di stampa

Tutte le definizioni di stile con proprietà diverse vengono memorizzate nella tabella stili di stampa corrente e possono essere assegnate alla geometria.

Stampa con spessori linea

Specifica se utilizzare lo spessore linea, misurato in pixel, specificato nel driver PC3.