Stira gli oggetti attraversati da un poligono o da una finestra di selezione.
Trova
Gli oggetti che sono parzialmente racchiusi in una finestra Interseca vengono stirati. Gli oggetti che sono completamente racchiusi nella finestra Interseca o che sono selezionati singolarmente, vengono spostati anziché stirati. Non è possibile stirare alcuni tipi di oggetti, ad esempio i cerchi, le ellissi e i blocchi.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Seleziona oggetti
Specifica la parte dell'oggetto che si desidera stirare. Utilizzare l'opzione IPoligono o il metodo di selezione basato su oggetti intersecanti. Premere INVIO al termine della selezione.
STIRA consente di spostare solo i vertici e i punti finali compresi nella selezione intersecante, lasciando invariata la posizione di quelli esterni. Inoltre non modifica le informazioni relative ai solidi tridimensionali, allo spessore delle polilinee, alle tangenti e all'adattamento delle curve.
Punto base
Specifica il punto base da cui viene calcolato l'offset per lo stiramento. Questo punto base può essere esterno all'area stirata.
Secondo punto
Specifica un secondo punto che definisce la distanza e la direzione dello stiramento. La distanza e la direzione di questo punto dal punto base definiscono la distanza e la direzione in cui verranno stirate le parti selezionate dell'oggetto.
Utilizza primo punto come spostamento
Specifica che la distanza e la direzione di stiramento saranno basate sulla distanza e sulla direzione del punto base specificato dalle coordinate 0,0,0 nel disegno.
Spostamento
Specifica la distanza relativa e la direzione di stiramento.
Per impostare uno spostamento in base alla distanza relativa dalla posizione corrente, immettere le distanze nel formato X, Y, Z. Ad esempio, immettere 5,4,0 per stirare la selezione fino ad un punto che si trova a 5 unità lungo l'asse X e 4 unità lungo l'asse Y dal punto originale.
Per impostare lo spostamento in base alla distanza e alla direzione dalle coordinate 0,0,0 nel disegno, fare clic su una posizione nell'area di disegno. Ad esempio, fare clic su un punto in corrispondenza di 1,2,0 per stirare la selezione fino ad un punto che si trova a 1 unità lungo l'asse X e a 2 unità lungo l'asse Y rispetto alla posizione corrente.