Crea un solido 3D a forma di anello.
È possibile creare un toro specificando il centro, quindi il raggio o il diametro del toro e infine il raggio o il diametro del tubo che circonda il toro. È inoltre possibile controllare la levigatezza dei solidi 3D curvi, ad esempio un toro, in uno stile di visualizzazione nascosto o ombreggiato mediante la variabile di sistema FACETRES.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Specifica il punto centrale del toro.
Quando si specifica il punto centrale, il toro viene posizionato in modo che il relativo asse centrale sia parallelo all'asse Z del sistema di coordinate dell'utente corrente (UCS). Il toro è parallelo al piano di lavoro corrente XY e viene diviso in due parti da tale piano.
Definisce la circonferenza del toro con tre punti specificati dall'utente. I tre punti specificati definiscono anche il piano della circonferenza.
Definisce la circonferenza del toro con due punti specificati dall'utente. Il piano della circonferenza viene definito dal valore Z del primo punto.
Definisce il toro con un raggio specificato tangente a due oggetti. I punti di tangenza specificati vengono proiettati nel sistema UCS corrente.
Definisce il raggio del toro, ovvero la distanza tra il centro del toro al centro del tubo. Un raggio negativo crea un solido di forma ellissoidale.
Definisce il raggio del tubo.
Definisce il diametro del tubo.
Definisce il diametro del toro.