Specificare il formato e il numero di cifre decimali per le unità lineari e angolari.
È possibile scegliere tra diverse convenzioni comuni per rappresentare il formato e la precisione delle coordinate e distanze lineari visualizzate nella tavolozza Proprietà, nell'input dinamico, nella barra di stato e in altre posizioni.
Ad esempio, di seguito sono riportate tre variazioni di input dinamico.
È possibile specificare che i valori positivi degli angoli vengano misurati in senso orario o antiorario e che la direzione dell'angolo sia 0 (generalmente Est o Nord). Inoltre, gli angoli possono essere specificati in gradi centesimali, radianti o unità topografiche, oppure in gradi, minuti e secondi.
Se per specificare le coordinate polari si utilizzano degli angoli topografici, indicare se questi sono orientati a nord, a sud, ad est o ad ovest. Ad esempio, per immettere le coordinate relative per una linea di proprietà lunga 72 piedi e 8 pollici con un orientamento di 45 gradi nord, 20 minuti e 6 secondi est, digitare @72'8"<n45d20'6"e.
Quando si impostano le unità per la precisione di visualizzazione, il prodotto consente di arrotondare il valore visualizzato verso l'alto o verso il basso a seconda del livello di precisione specificato. Tuttavia, nel prodotto viene mantenuta l'effettiva precisione delle coordinate e delle distanze, indipendentemente dalla precisione di visualizzazione.