Informazioni sulle modifiche ai file di disegno (DWG)

I file di disegno (DWG) consentono di memorizzare i blocchi e i disegni 2D/3D creati con il prodotto basato su AutoCAD.

Sono state apportate alcune modifiche ai prodotti basati su AutoCAD 2016 che interessano i file di disegno. Le modifiche che potrebbero interessare i file di disegno sono:

Se i file di disegno esistenti non utilizzano queste funzionalità, è possibile utilizzare i file di disegno esistenti con l'ultima release senza apportare modifiche. I file di disegno potrebbero dover essere salvati in un formato di file di disegno precedente per poterli scambiare o utilizzare in una release precedente.

Protezione password

I prodotti basati su AutoCAD 2016 non supportano più la protezione mediante password basata su file di disegno. I nuovi file di disegno creati in un prodotto basato su AutoCAD 2016 non possono essere protetti da password. Quando un file di disegno protetto da password esistente viene aperto in un prodotto basato su AutoCAD 2016, è necessaria una password per aprirlo. Se il file di disegno protetto da password viene salvato con il prodotto basato su AutoCAD 2016, la password viene rimossa.

Impostazioni di rendering

Un nuovo motore di rendering basato sulla fisica ha sostituito il motore di rendering utilizzato nei prodotti basati su AutoCAD 2015 e versioni precedenti. La modifica apportata al nuovo motore di rendering potrebbe influenzare le luci definite dall'utente nei disegni esistenti. L'illuminazione standard non è più supportata, tutte le luci che sono state configurate per l'illuminazione standard devono essere aggiornate per l'utilizzo dell'illuminazione fotometrica. Potrebbe essere inoltre necessario aggiornare i materiali che sono stati definiti nel disegno in conseguenza alla modalità di calcolo dell'illuminazione. Dopo l'aggiornamento di luci e materiali in un disegno, è possibile configurare l'ambiente di rendering prima di eseguire il rendering di un disegno per la prima volta.