In ciascuna release vengono introdotte modifiche alle interfacce API di AutoCAD. Tali modifiche potrebbero tuttavia non richiedere la ricompilazione o la modifica di programmi personalizzati esistenti per renderli compatibili con l'ultima release.
Ogni volta che viene rilasciata una nuova release è necessario verificare tutte le applicazioni personalizzate e di terze parti. Eventuali programmi che utilizzano comandi o variabili di sistema devono essere rivisti per garantire che la stringa di comando (ad esempio il nome di comando, le opzioni e i valori) sia ancora valida. Verificare inoltre che non vengano utilizzati comandi o variabili di sistema non più supportati.
Di seguito sono descritte alcune modifiche aggiuntive che potrebbero influenzare l'uso di programmi personalizzati sviluppati per un prodotto basato su una release di AutoCAD precedente ad AutoCAD 2016:
- Script e macro di azioni: non è necessario apportare alcuna modifica.
- AutoLISP: non è necessario apportare alcuna modifica.
- ActiveX/VBA: i programmi che assegnano una password ad un disegno devono essere modificati e qualsiasi programma che utilizza il metodo SendCommand deve essere rivisto per verificare se il metodo SendCommand deve essere modificato per utilizzare il metodo PostCommand che è stato introdotto con prodotti basati su AutoCAD 2015. I programmi sviluppati per i prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni precedenti devono essere rivisti e aggiornati per la corretta compatibilità a 64 bit.
- .NET: i programmi che assegnano una password ad un disegno o utilizzano preimpostazioni di rendering devono essere modificati e quelli che sono stati sviluppati per i prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni precedenti devono essere ricompilati.
- ObjectARX: i programmi che assegnano una password ad un disegno o utilizzano preimpostazioni di rendering devono essere modificati e quelli che sono stati sviluppati per i prodotti basati su AutoCAD 2014 e versioni precedenti devono essere ricompilati.
- JavaScript: non è necessario apportare alcuna modifica.
Nota: A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2014, le applicazioni personalizzate devono essere eseguite in modalità sicura. La variabile di sistema SECURELOAD deve essere impostata su 1 o su 2. Quando si lavora in modalità sicura, i file che il prodotto può caricare ed eseguire sono limitati a quelli che contengono codice proveniente da percorsi attendibili. I percorsi attendibili sono specificati dalla variabile di sistema TRUSTEDPATHS. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla protezione da codice dannoso.