Finestra di dialogo Modifica voce (del morsetto di sequenza a connessione multipla)

Trova

 Voce di comando:  AECOMPONENT

Digitare "H--1_MULTI_CONN_NOCHG" nella casella Digitare e fare clic su OK. Specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella finestra di dialogo Modifica simbolo di morsetto con sequenza di connessione multipla, selezionare una delle sei voci connesse in serie e fare clic su Modifica.

Questo componente in linea consente di definire manualmente una sequenza di connessioni costituita da un massimo di sei punti di morsettiera connessi in serie. Sono tutti incorporati in quest'unico componente grafico, ma vengono totalmente inclusi nei vari rapporti di connessione fili.

Ad esempio, è possibile che un filo connetta un pulsante ad un dispositivo di campo. Ma per accedere al dispositivo di campo, la connessione fili deve passare attraverso una morsettiera locale, successivamente da una morsettiera mobile fino a una morsettiera di connessione di campo e infine attraverso una morsettiera vicino al dispositivo di campo. Anziché mostrare tutti e quattro i morsetti connessi in serie nel filo, è possibile sostituire questa singola rappresentazione di morsetto con "sequenza di più connessioni" e definire manualmente la sequenza di connessioni.

ID contrassegno

ID contrassegno della morsettiera

Numero morsetto

Numero morsetto della morsettiera

Varie

Una casella di modifica mostra i valori dei dati salvati definiti dalle selezioni riportate di seguito.

Codice installazione

Cambia l'assegnazione del codice di installazione. È possibile ricercare i codici di installazione nell'intero progetto o nel disegno corrente. Viene eseguita una lettura rapida di tutti i file di disegno correnti o selezionati e viene restituito l'elenco dei codici di installazione utilizzati fino a quel momento. Effettuare una selezione nell'elenco per aggiornare automaticamente il componente con il codice di installazione.

L'assegnazione di codici di installazione abbreviati come "PNL" e "FIELD" consente di creare in un secondo momento elenchi di componenti e distinte materiali specifici di una posizione.

Codice posizione

Consente di modificate i codici di posizione. È possibile ricercare i codici di posizione nell'intero progetto o nel disegno corrente. Viene eseguita una lettura rapida di tutti i file di disegno correnti o selezionati e viene restituito l'elenco dei codici di posizione utilizzati fino a quel momento. Effettuare una selezione nell'elenco per aggiornare automaticamente il componente con il codice di posizione.

L'assegnazione di codici di posizione abbreviati come "PNL" e "FIELD" a componenti consente di estrarre rapporti cavo da/a e rapporti D.M. specifici di una posizione per un uso futuro. Ad esempio, distinte materiali per tutti i cavi del campo o per tutti i cavi PNL.

Dati catalogo

È possibile creare un elenco a livello di progetto o disegno di componenti simili con le relative assegnazioni catalogo. Nel corso della sessione di modifica, viene richiamata l'ultima assegnazione PROD/CAT/MACROCODICE per ciascun tipo di componente inserito nel diagramma di cablaggio. Quando si inserisce un altro componente di tale tipo, la precedente assegnazione catalogo del componente viene impostata come default (supponendo che nel corso della sessione di modifica corrente sia stata effettuata un'assegnazione precedente).

Trova

Analizza ciascun disegno per il tipo di componente di destinazione e restituisce una finestra di dialogo con i risultati. Per creare l'assegnazione catalogo è possibile selezionarla dall'elenco.

Ricerca nel catalogo

Apre il database del catalogo dal quale è possibile immettere manualmente o selezionare i valori di Produttore o Catalogo. Ricercare nel database una voce di catalogo specifica da assegnare al componente selezionato.

Disegno

Elenca i numeri parte utilizzati per componenti simili nel disegno attivo.

Progetto

Elenca i numeri parte utilizzati per componenti simili nel progetto. È possibile effettuare una ricerca nel progetto attivo, in un altro progetto o in un file esterno.

  • Progetto corrente: vengono analizzati tutti i disegni del progetto corrente e i risultati vengono elencati in una finestra di dialogo. Effettuare una selezione dall'elenco per assegnare al nuovo componente un codice catalogo coerente con quello di altri componenti simili nel progetto.
  • Altro progetto: analizza tutti i disegni elencati in un progetto precedente per il tipo di componente di destinazione e restituisce le informazioni sul catalogo in una finestra di dialogo secondaria. Creare l'assegnazione catalogo effettuando una selezione nell'elenco.
  • File esterno: è possibile estrarre assegnazioni catalogo da un file ASCII generico creato mediante un elaboratore di testi o l'output di un foglio di calcolo o di un programma di database. In una finestra di dialogo viene visualizzato il contenuto del file di testo selezionato. Cercare ed evidenziare la voce desiderata. AutoCAD Electrical legge la riga di testo dal file e la suddivide nelle relative parti costitutive. Queste ultime vengono visualizzate nell'elenco a sinistra. Evidenziare tutti gli elementi significativi e selezionare il pulsante della categoria appropriata nella colonna centrale. L'elemento evidenziato viene trasferito nella categoria corrispondente e quindi nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica dopo aver selezionato OK.

Controllo catalogo

Visualizza l'aspetto dell'elemento selezionato in un modello Distinta materiali.

Filo in ingresso in questa connessione

Fare clic su Interna, Esterna o Entrambi per cambiare il codice di connessione (I=Interna, E=Esterna). Il codice modifica il valore di Varie come segue: LEFT_TERMDESC=I (per Interna), LEFT_TERMDESC=E (per Esterna).

Filo in uscita da questa connessione

Fare clic su Interna, Esterna o Entrambi per cambiare il codice di connessione (I=Interna, E=Esterna). Il codice modifica il valore di Varie come segue: RIGHT_TERMDESC=I (per Interna), RIGHT_TERMDESC=E (per Esterna).

Numero filo

Definire manualmente il numero di filo che abbandona questa connessione morsetto e passa alla successiva. Se si tratta dell'ultimo morsetto nella sequenza, viene ignorata l'assegnazione di questo numero di filo e viene utilizzato il numero di filo vero e proprio che si connette alla destra del simbolo.

Layer dei fili

Definire manualmente l'assegnazione di layer del filo. Se si tratta dell'ultimo morsetto nella sequenza, questo valore viene ignorato.

Cavo

Definire manualmente l'ID contrassegno della marcatura del cavo. Se si tratta dell'ultimo morsetto nella sequenza, questo valore viene ignorato.

Conduttore

Definire manualmente un valore per il colore del conduttore della marcatura del cavo. Se si tratta dell'ultimo morsetto nella sequenza, questo valore viene ignorato.

Elimina voce

Rimuove dall'elenco complessivo la sequenza di morsetti visualizzata e sposta su di una posizione qualsiasi voce successiva per riempire lo spazio.

Inserisci nuova prima di questa

Sposta giù di una posizione la sequenza di morsetti visualizzata e crea una nuova voce vuota davanti a quest'ultima. Il numero massimo di posizioni totali è pari a sei.

Inserisci nuova dopo questa

Spinge giù di una posizione tutte le sequenze successive e crea una nuova voce vuota subito dopo la voce visualizzata. Il numero massimo di posizioni totali è pari a sei.