Come lavorare con i disegni

Creazione di un disegno, aggiunta dei disegni al progetto e visualizzazione dei disegni in Gestione progetti.

Un file di progetto può contenere disegni posizionati in diverse directory. Un progetto può includere un numero illimitato di disegni. È possibile aggiungere al progetto nuovi disegni in qualsiasi momento. I nuovi disegni creati utilizzando lo strumento Nuovo disegno vengono aggiunti automaticamente al progetto attivo.

Numerose impostazioni dei disegni utilizzate da AutoCAD Electrical sono memorizzate in un blocco intelligente all'interno del disegno denominatoWD_M.dwg. Ogni disegno di AutoCAD Electrical deve contenere una sola copia del blocco WD_M. Se sono presenti più blocchi WD_M, è possibile che le impostazioni non vengano memorizzate e lette in modo coerente.

Creazione di un disegno

  1. In Gestione progetti, fare clic sullo strumento Nuovo disegno.
  2. Nella finestra di dialogo Crea nuovo disegno, specificare:

    Nome:  AEGS11

    Descrizione 1:  Rapporto Distinta materiali

  3. Fare clic su Sfoglia accanto alla casella di modifica Modello.

    In un set di modelli (file *.dwt) installati con AutoCAD Electrical sono contenute impostazioni per diversi tipi di disegni, ad esempio acad.dwt e ACAD_ELECTRICAL.dwt.

    È possibile creare i propri modelli o utilizzare qualunque disegno come modello. È possibile salvare un disegno come file modello in qualsiasi fase del processo di completamento. Quando si utilizza un disegno come modello, le relative impostazioni vengono utilizzate nel nuovo disegno. Le modifiche apportate ad un disegno basato su un modello non incidono sul file modello.

    AutoCAD Electrical supporta completamente l'uso dei file modello AutoCAD. Per rendere compatibile un disegno di AutoCAD con AutoCAD Electrical, selezionare un comando di AutoCAD Electrical per modificare il disegno.

  4. Nella finestra di dialogo Seleziona modello, selezionare ACAD_ELECTRICAL.dwt e fare clic su Apri.
  5. Nella finestra di dialogo Crea nuovo disegno, fare clic su OK.
    Nota:

    È possibile fare clic su OK - Proprietà per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà disegno. Questa finestra di dialogo contiene opzioni simili a quelle disponibili nella finestra di dialogo Proprietà progetto. Consente di definire impostazioni specifiche del disegno che vengono memorizzate all'interno del blocco WD_M del disegno.

  6. In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto (AEGS) per visualizzare i file di disegno. AEGS11 è l'unico file nell'elenco.

Aggiunta di disegni al progetto