Questo strumento consente di visualizzare, assegnare o modificare i codici di livello a 3 cifre e i codici di sequenza a 4 cifre sui componenti del layout del quadro.
Questi codici di assegnazione di livello quadro possono anche attivare i riferimenti delle morsettiere supplementari o divise, non necessariamente mostrati sugli schemi, da inserire nel calcolo di cablaggio da/a dello schema. La sequenza delle connessioni fili specifica, definita direttamente sullo schema utilizzando il comando Definisci sequenza fili, sostituisce questo meccanismo di assegnazione di livello/sequenza quadro.
Voce di comando:
AEPANELLEVEL
Selezionare un componente di layout componente esistente.
Visualizza una finestra di dialogo per l'impostazione delle assegnazioni di default a livello di disegno per ciascuna delle quattro categorie di livello. I valori immessi in questo campo diventano le assegnazioni di livello di default per tutte le rappresentazioni della morsettiera e del componente del layout del quadro non assegnate sul disegno attivo.
Digitare i codici di livello a 3 cifre facoltativi (ad esempio 001, 002 e così via) per una o più delle quattro categorie di livello. Ad esempio, se tutti gli elementi del disegno attivo si trovano nel quarto cubico della seconda unità, e tutto fa parte della prima sezione di divisione, digitare 004 per la categoria di livello 2 (ad esempio cubica), 002 per la categoria di livello 3 (ad esempio unità) e 001 per la categoria di livello 4 (ad esempio sezione di divisione della categoria più alta). Una volta assegnati questi valori di default, è necessario solo assegnare la categoria più bassa, di livello 1, in base alla morsettiera singola del quadro.
Mostra il codice di livello assegnato a ciascuna delle quattro categorie di livello, Livello 4 = divisione sezione (livello massimo), Livello 3 = unità, Livello 2 = cubica e Livello 1 = quadro/piastra (livello minimo). Le assegnazioni dei codici di livello dovrebbero essere valori a 3 cifre scelti tenendo presente che il rispettivo ordine basato su livelli di categoria influenza il calcolo della sequenza tra livelli effettivo.
Il pulsante Elenco, disponibile per ciascuna categoria, visualizza una finestra di dialogo in cui sono presenti le combinazioni dei livelli assegnate fino a quel momento. Effettuando la selezione da questa finestra di dialogo, le stesse assegnazioni dei livelli di categoria vengono assegnate al layout componente di layout del quadro correntemente modificato. Se nelle caselle di modifica non vengono definiti i codici, vengono utilizzati i valori di default a livello di disegno visualizzati nella colonna a sinistra delle caselle di modifica non modificabili (se definiti).
Controlla se nella casella di modifica Livello 1 sono visualizzate le assegnazioni del codice di livello a 3 cifre oppure il valore dell'attributo di posizione del dispositivo. Questa modalità di visualizzazione della posizione è utilizzata per soli fini di visualizzazione. Per l'installazione dell'ordinamento viene sempre utilizzato il codice di Livello 1 a 3 cifre sottostante.
Seleziona un'altra rappresentazione della morsettiera o del simbolo del layout componente di layout del quadro sul disegno attivo e copia le rispettive impostazioni sul componente correntemente modificato.
Controlla che il componente ignori i fili di una o più categorie di livello delle morsettiere supplementari. Ad esempio, i fili di segnale speciale passano dal componente correntemente modificato ad altri componenti in un diverso livello cubico/unità/divisione sezione. Per disattivare le connessioni morsettiera supplementari che potrebbero essere automaticamente incluse nei calcolo da/a tra questo componente modificato e altri componenti connessi identificati in altre combinazioni di assegnazione dei livelli, attivare tutte le quattro opzioni di esclusione.
Influenza l'ordine di sequenza delle connessioni fili dei componenti dello schema i cui layout componente fisici condividono la stessa combinazione delle assegnazioni dei quattro livelli di categoria. L'assegnazione della sequenza è un numero a 4 cifre (ad esempio 0001, 0002 e così via) ed è ordinata in modo da fornire una sequenza di connessione fili di default.
Ad esempio, tutte le rappresentazioni di layout componente di spie e pulsanti presenti su un layout dello sportello includono le stesse assegnazioni di codice categoria comprese tra Livello 1 e Livello 4, ma includono assegnazioni di valori in sequenza che aumentano da sinistra a destra e dall'alto in basso nel layout. Questo significa che AutoCAD Electrical calcola le connessioni da/a per l'inizio di un filo comune in alto a sinistra lasciando la porta nell'angolo inferiore destro.