È possibile selezionare la libreria che si desidera utilizzare per ciascun progetto. Ogni set di librerie di simboli deve trovarsi nella rispettiva sottodirectory e rispettare al tempo stesso la convenzione di denominazione dei file di AutoCAD Electrical. Le varie librerie di simboli non possono contenere simboli duplicati.
Per impostare una libreria di simboli da utilizzare per un determinato progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto all'interno di Gestione progetti e selezionare Proprietà. Nella finestra di dialogo Proprietà progetto Impostazioni progetto, fare clic sul segno (+) accanto a Librerie di schema o Librerie layout del quadro. Fare clic su Aggiungi e immettere il percorso della libreria nella casella di modifica oppure su Default per utilizzare le librerie di default.
È possibile includere nel percorso le librerie dei simboli elettrici, pneumatici e così via.
È possibile anche includere una serie di percorsi di librerie utilizzabili da AutoCAD Electrical. Digitare i nomi delle librerie (in ordine) separati da un punto e virgola. Ad esempio:
C:/Documents and Settings/All Users/Documenti/Autodesk/Acade {versione}/Libs/;C:/{percorso utente}/{libreria utente}.
AutoCAD Electrical utilizza sequenze di ricerca specifiche per trovare i simboli desiderati.