Come creare un file modello di blocco (BLK)

  1. Fare clic su scheda Outputgruppo StampaStampa batch. Trova
  2. Nell'elenco a discesa Pubblica su, fare clic su DWF.
  3. Fare clic su DWF o DWFx.
  4. Fare clic su Opzioni di pubblicazione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di pubblicazione.

  5. Nell'area Opzioni dati DWF, in Informazioni sui blocchi, fare clic per visualizzare l'elenco a discesa, quindi selezionare Includi.
  6. Nell'area Opzioni dati DWF, File modello di blocco, fare clic per visualizzare l'elenco a discesa e selezionare Crea.

    Viene aperta la finestra di dialogo Pubblica modello di blocco con il disegno corrente visualizzato nell'area Disegno di origine blocco.

    Nota: Il gruppo di disegni corrente per questo elenco è del tutto indipendente dai disegni da includere nell'operazione Pubblica.
  7. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se il disegno contiene le proprietà blocco da includere nel file DWF o DWFx pubblicato, fare clic su Rileva blocchi.

      Viene eseguita una ricerca nel file DWG di tutte le definizioni di blocco univoche nonché delle proprietà e degli attributi ad esse associati.

    • Se il disegno non contiene le proprietà blocco da includere nel file DWF o DWFx pubblicato, fare clic su Aggiungi.

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona disegni. Selezionare i disegni da aggiungere all'elenco di disegni di origine del blocco. È anche possibile aggiungere e rimuovere i disegni contenenti blocchi di destinazione le cui proprietà si desidera includere nel file DWF o DWFx pubblicato. Fare clic su Rileva blocchi.

      Viene eseguita la ricerca nel file DWG di tutte le definizioni di blocco univoche e delle proprietà e degli attributi ad esse associati.

      Nota: Per default, vengono incluse le impostazioni di blocco per i blocchi nidificati e i blocchi negli xrif. Se non si desidera includere le impostazioni di blocco, fare clic su Opzioni nella finestra di dialogo Pubblica modello di blocco e deselezionare le relative opzioni.
  8. Nella finestra di dialogo Pubblica modello di blocco, area Dati di blocco da pubblicare, Blocchi univoci da disegni di origine, Verifica blocchi da pubblicare, selezionare i nomi di blocco da includere nei file DWF o DWFx pubblicati. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare o deselezionare tutte le caselle.
  9. Nell'area Dati di blocco da pubblicare, Proprietà dei blocchi selezionati, Verifica proprietà da pubblicare, selezionare le proprietà da includere nei file DWF o DWFx pubblicati. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare o deselezionare tutte le caselle.

    Nell'elenco viene visualizzata l'unione delle proprietà di tutti i blocchi selezionati.

    Nota: Se si seleziona un blocco nell'elenco di blocchi e si eliminano i segni di spunta accanto a tutte le proprietà ad esso associate, nel file DWF o DWFx risultante viene pubblicato solo il nome del blocco e non vengono incluse informazioni sulle proprietà.
  10. Fare clic su Salva per assegnare un nome al file modello di blocco e salvarlo. Fare clic su OK.

    Il nuovo file modello di blocco è ora disponibile nell'area Opzioni dati DWF della finestra di dialogo Pubblica modello di blocco.

  11. Nella finestra di dialogo Pubblica, proseguire le attività di pubblicazione desiderate, quindi chiudere la finestra.