Come aggiungere etichette e frecce di direzione del flusso ad un canale aria esistente

  1. Nell'area di lavoro HVAC, attenersi ad una delle seguenti procedure:
    • Fare clic su scheda Annota gruppo Etichetta Etichetta MEP .
    • Aprire la tavolozza degli strumenti Annotazioni e selezionare uno strumento etichetta.
  2. Nel riquadro proprietàGeneraleStile, specificare una selezione.
  3. In Metodo di layout, specificare il numero di etichette o frecce di direzione del flusso da aggiungere ad ogni segmento del tratto di canale aria selezionato, come indicato di seguito:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Specificare il numero totale di etichette o frecce di direzione del flusso da visualizzare su ogni segmento del canale aria Selezionare Per quantità e immettere un valore in Numero di etichette. Il numero di etichette o di frecce di dimensione flusso viene aggiunto automaticamente a ciascun segmento diritto.
    Inserire etichette o frecce di flusso ad intervalli uniformi su ciascun segmento di canale aria Selezionare Per distanza e immettere un valore in Distanza. Osservare che se la lunghezza del segmento di canale aria è inferiore alla distanza di intervallo, l'etichetta o la freccia di direzione del flusso non viene aggiunta al segmento.

    Frecce di direzione del flusso con spaziatura uniforme, una per segmento

    Frecce di direzione del flusso ripetute ad intervalli regolari

  4. Selezionare gli oggetti ai quali applicare le etichette nel disegno, quindi premere INVIO.
  5. Se come metodo di layout è stato specificato Uno a uno, selezionare la posizione sul canale aria in cui aggiungere l'etichetta.

    Per default, l'etichetta viene posizionata lungo il segmento di canale aria. Premere CTRL prima di specificare la posizione dell'etichetta per spostarla fuori dal canale aria.

  6. Attenzione: È possibile configurare gli stili di etichetta affinché vengano visualizzate proprietà quali il diametro o il tipo di sistema di un canale aria.