Per avviare il Generatore di contenuti e aprire l'ambiente di costruzione basato su blocchi al fine di modificare una parte basata su blocchi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Attenzione: Quando si aggiungono nuove dimensioni parte ad una famiglia di parti esistente, prima di avviare il Generatore di contenuti è necessario aggiungere i nuovi blocchi modello 3D al file DWG esistente per la famiglia di parti. I file DWG relativi alle parti del catalogo vengono memorizzati nella sottocartella appropriata del catalogo parti in \ProgramData\Autodesk\MEP <versione>\ita\Tool Catalogs. Ad esempio, per aggiungere una nuova dimensione parte a Unità di condizionamento a gas da tetto, è necessario aggiungere il nuovo blocco modello 3D in \ProgramData\Autodesk\MEP <versione>\ita\MEPContent\USI\MvParts\Mechanical\Roof Mounted AC Units.
- Scegliere scheda Gestisci
gruppo Contenuto MEP
Generatore di contenuti
. Viene visualizzata la finestra di dialogo Schermata introduttiva - Cataloghi.
- Nella vista struttura selezionare una parte basata su blocchi.
- Per aggiungere una nuova dimensione parte ad una parte esistente, fare clic su
. Viene aperto l'ambiente di costruzione basato su blocchi e viene visualizzata la finestra di dialogo Generatore di parti multivista (Aggiungi dimensione parte). La procedura è identica a quella utilizzata per la creazione di una nuova parte.
Attenzione: È necessario che i blocchi modello 3D creati per la nuova dimensione parte siano presenti nel file DWG della famiglia di parti archiviato nel catalogo.
- Per modificare una parte, fare clic su
. Viene aperto l'ambiente di costruzione basato su blocchi e viene visualizzata la finestra di dialogo Generatore di parti multivista (Modifica dimensione parte). Nella finestra di dialogo sono disponibili schede che consentono di modificare solo gli elementi per i quali sono necessarie modifiche, nell'ordine desiderato.
- Per eliminare una parte fare clic su
. La famiglia di parti selezionata viene eliminata dal catalogo parti insieme a tutti i file di definizione associati (file XML, file DWG e file BMP).