Come inserire le dimensioni connettore dei segmenti di default

Le preferenze di layout definiscono, in base al tipo di connessione e alla forma, le parti di default per un dominio ossia canale aria, tubo, passerella o tubo protettivo. Le parti di default rappresentano segmenti e raccordi da utilizzare di default durante il posizionamento. Per ulteriori informazioni sulla finestra di dialogo Preferenze layout canale aria, vedere Configurazione delle preferenze di layout per i canali aria.

Quando si creano parti personalizzate, è possibile recuperare le dimensioni definite per i parametri del connettore dei segmenti di default e inserirli in parti personalizzate. Ad esempio, nel caso di un diffusore personalizzato con collo quadrato e connettore canale aria rettangolare a strati, per rappresentare la larghezza e l'altezza del connettore canale aria sono disponibili due parametri di dimensione denominati LR1 e AR1. Per inserire rapidamente un elenco di dimensioni in questi parametri, è possibile recuperare i parametri di connettore LR1 e AR1 per il segmento specificato come default nella fase di layout del canale aria rettangolare a strati.

L'inserimento di dimensioni di segmenti di default nelle parti personalizzate risulta particolarmente utile quando l'elenco di dimensioni necessarie è lungo e i valori in esso riportati corrispondono esattamente ai valori per il segmento di default corrispondente. Assicurarsi che tutti i valori esistenti vengano sostituiti con i valori inseriti. Dopo aver inserito i valori, è possibile aggiungere e rimuovere le singole dimensioni in base alle esigenze.

Nota: È possibile utilizzare questa funzione unicamente con parti parametriche e solo se per il connettore sono definiti un dominio e un tipo di connessione specifici. Questi dati sono necessari per identificare e recuperare le dimensioni del connettore del segmento appropriato nel catalogo.

Per inserire in una parte le dimensioni del connettore di un segmento di default

  1. Se necessario, aprire la parte parametrica nel Generatore di contenuti.
  2. Nel browser delle parti fare clic con il pulsante destro del mouse su Parametri dimensione, quindi scegliere Modifica valori.
  3. Nella finestra di dialogo Parametri dimensione, selezionare il valore corrente per il parametro dimensione per il quale si desidera inserire le dimensioni del segmento di default.
    Nota: Il tipo di archiviazione dati del parametro selezionato deve essere Elenco o Tabella. Se il parametro è un connettore per tubi, è necessario impostarne il tipo di archiviazione dati su Tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Parametri dimensione, fare clic su (Valori di default connettore) nella barra degli strumenti.

    In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un valore, quindi scegliere Default.

  5. Se è stato selezionato il valore di un connettore per tubi, nella finestra di dialogo Scegli parte selezionare il raccordo del tubo di cui si desidera inserire i valori, quindi fare clic su OK.

    I tipi di connessione sono disponibili per i raccordi tubo e non per i segmenti tubo, pertanto è necessario selezionare un raccordo tubo solo per i connettori per tubi.

  6. Se il tipo di archiviazione dati del parametro nel segmento di default è diverso da quello della parte personalizzata, è necessario scegliere se incollare solo i valori, incollare il tipo di archiviazione dati e i valori oppure se annullare l'operazione.

    I valori del parametro del connettore presente nel segmento di default vengono inseriti nel parametro del connettore selezionato nella parte personalizzata.