Informazioni sulla visualizzazione delle linee d'asse rette per gomiti

Le linee d'asse rette vengono utilizzate nelle visualizzazioni unifilari, bifilari, modello e piano per rappresentare accuratamente la posizione dell'intersezione con un gomito. In genere i design di tubi determinano il percorso delle linee d'asse. Le imprese appaltatrici e produttrici di sistemi di tubi di scarico utilizzano linee d'asse rette per garantire accuratezza nella progettazione di sistemi di trattamento e nei disegni di fabbricazione.

In AutoCAD MEP, la visualizzazione delle linee d'asse di gomiti si basa sul percorso e sull'orientamento dei connettori 1 e 2 sul gomito. In genere la visualizzazione della linea d'asse segue il percorso della curva e viene generata in tutte le viste modello e ortogonali.

Nel seguente esempio, una linea d'asse retta dei gomiti di un tubo viene rappresentata con una visualizzazione bifilare. Uno dei gomiti è di 45 gradi, mentre l'altro è di 90 gradi.

Linee d'asse rette del tubo in una visualizzazione bifilare

Nota: Nelle aree di lavoro Impianti idraulici, Impianti elettrici e HVAC è possibile impostare la visualizzazione della linea d'asse per i gomiti e memorizzarne i risultati nel disegno.