È possibile specificare stili di vano per i diversi tipi di stanze nella pianta dell'edificio. Ad esempio, durante il design di un sistema HVAC per una società manifatturiera, è possibile creare stili di vano per uffici, aree di produzione e aree di magazzino.
La classificazione per uno stile di vano è essenziale per il calcolo dei carichi. Tale operazione consente l'impostazione automatica dei requisiti relativi a densità di occupazione e flusso d'aria esterno. Tali valori sono inclusi nel software e sono basati sul codice o sullo standard meccanico appropriato. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione delle impostazioni di classificazione.
Se più stanze utilizzano la stessa densità per l'illuminazione e l'alimentazione delle attrezzature, è possibile aggiungere voci di computo allo stile in modo da poter specificare i carichi per l'illuminazione e l'alimentazione delle attrezzature in base all'area. Ciò evita di dover immettere manualmente i carichi di illuminazione e alimentazione delle attrezzature per ogni singolo vano. Se si desidera cambiare il carico per l'illuminazione e l'alimentazione delle attrezzature per un vano, è possibile sostituire tali valori nel riquadro proprietà.
Per migliorare la visibilità dei vani nella pianta del piano, è inoltre possibile specificare le proprietà di visualizzazione dei vani, quali visibilità, layer, colore e tipo di linea, nonché il modello tratteggio.