Se il software non trova una corrispondenza per l'apparecchio nella tabella della portata di progetto specificata, non assegna valori di portata di progetto all'apparecchio. Per avvalersi dell'applicazione di valori di default, è consigliabile creare tabelle della portata di progetto corrispondenti agli apparecchi idraulici.
Durante i calcoli di dimensionamento delle linee idrauliche, il software utilizza i valori di portata di progetto applicati agli apparecchi nel disegno. Se si prevede di applicare il dimensionamento della linea idraulica, all'inizio del progetto è consigliabile identificare le tabelle della portata di progetto da utilizzare e verificarne l'accuratezza.
Il software include una tabella della portata di progetto di esempio basata sugli standard del settore. Tuttavia è consigliabile creare o richiedere al manager CAD di creare tabelle della portata di progetto che soddisfino i requisiti dei progetti e siano conformi ai codici del settore, quali il codice UPC (Uniform Plumbing Code). La tabella di esempio può essere utilizzata come guida di riferimento.