Come impostare la mappatura layer automatica delle dimensioni parte per il Generatore di contenuti

Quando si utilizza il Generatore di contenuti, viene assegnata una chiave layer alla famiglia di parti per consentire il mappaggio automatico dei layer alle dimensioni parte. Nel Generatore di contenuti è possibile selezionare solo i layer chiave predefiniti nello stile di chiave layer selezionato per il disegno corrente. Prima di utilizzare il Generatore di contenuti, è pertanto necessario selezionare uno standard layer e uno stile di chiave layer da utilizzare per le dimensioni parte. Le selezioni consigliate sono standard layer MEP - AIA(AecbLayerStd4.dwg) e stile di chiave layer Mecc - AIA 256 colori, in dotazione con AutoCAD MEP, in cui sono disponibili le chiavi layer per tutti gli oggetti AEC.

Lo stile di chiave layer viene utilizzato per eseguire il mappaggio di un oggetto AEC, ad esempio una parte multivista, in un layer definito in base ad uno standard layer. Quando si aggiunge un oggetto AEC ad un disegno per il quale sono stati specificati standard layer e stile di chiave layer, l'oggetto AEC viene posizionato sul layer al quale è stato eseguito il mappaggio. Questa procedura è nota come assegnazione mediante chiavi layer. Ad esempio, in base allo standard layer MEP - AIA (AecbLayerStd4.dwg) e allo stile di chiave layer associato (Mecc - AIA), viene eseguito il mappaggio della chiave layer Unità di trattamento dell'aria al layer M-HVAC-Attr. Quando si aggiunge un'unità di trattamento dell'aria al disegno, questa viene pertanto assegnata al layer M-HVAC-Attr. Perché una chiave layer funzioni, è necessario selezionare uno standard layer e uno stile di chiave layer per il disegno.

Nota: Per ulteriori informazioni sugli standard layer e sull'utilizzo di chiavi layer, eseguire una ricerca nella Guida.

Per selezionare uno standard layer e uno stile di chiave layer

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo LayerSeleziona standard del layer.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta disegno.

  2. Nella scheda Layer, in File standard/chiavi layer da importare automaticamente, individuare un disegno che contenga lo standard layer e lo stile di chiave layer da utilizzare, quindi fare clic su Apri.

    Per utilizzare i layer standard di AutoCAD MEP, è opportuno selezionare lo standard di layer AecbLayerStd4.dwg nella cartella \ProgramData\Autodesk\MEP <versione>\ita\Layers.

  3. In Standard layer di default selezionare uno stile di chiave layer dall'elenco, quindi fare clic su OK.

    Si consiglia di selezionare lo stile di chiave layer Mecc - AIA 256 colori per rendere disponibili tutte le chiavi layer di oggetti AEC nel Generatore di contenuti.