Per aggiungere connettori ad una parte multivista parametrica serbatoio verticale, attenersi alla procedura descritta di seguito. In genere i serbatoi sono dotati di più connettori, un ingresso e un'uscita. Di seguito è indicata la procedura dettagliata per aggiungere un connettore per l'ingresso di un serbatoio verticale. È possibile ripetere questa procedura eseguendo le regolazioni di posizione necessarie per aggiungere altri connettori.
- Per aggiungere un connettore, nel browser delle parti fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessioni e scegliere Aggiungi connessione.
Viene richiesto di selezionare la posizione del connettore. Quando si sposta il cursore nell'area di modellazione, viene eseguito lo snap a quattro possibili posizioni per un connettore: le facce superiore e inferiore del corpo del serbatoio e le parti superiore e inferiore dell'innesto.
- Selezionare il punto centrale della parte superiore dell'innesto e premere INVIO per accettare il valore di default per il numero di connettore.
Nota: I numeri di connettore di default sono in ordine numerico crescente, in base all'ordine di aggiunta dei connettori al modello. Ad esempio il primo connettore è 1, il secondo connettore è 2 e così via. È possibile modellare le connessioni per le parti multivista in qualsiasi ordine.
- Selezionare una posizione in alto e a destra del modello per inserire la quota per il diametro dell'innesto.
Viene aggiunta una quota diametro (D1) al modello per il diametro dell'innesto e in Parametri modello nel browser delle parti; in Connessioni viene inoltre aggiunto un connettore.
Attenzione: La posizione del primo connettore nel modello definisce l'orientamento dell'asse della parte al momento dell'inserimento. Ad esempio, se si posiziona il primo connettore su una parte con un vettore perpendicolare, la direzione del vettore definisce l'orientamento positivo dell'asse X quando questo viene inserito in un disegno.
- Per definire il dominio e il tipo di connessione del connettore, nel browser delle parti espandere Connessioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su Connettore 1, quindi scegliere Modifica.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà connettore.
- In Dominio selezionare Tubo dall'elenco.
I domini del connettore variano in base alla forma specificata per il modificatore al quale è collegato il connettore. Quando viene selezionato il dominio Tubature, diventa disponibile la proprietà Tipo di sistema.
- Per Tipo selezionare Filettato dall'elenco.
I tipi di connettore variano in base al dominio parte.
Nota: Per default ai connettori viene assegnato un tipo non definito. Quando in un disegno viene inserito un tipo di connessione non definito, viene creata una connessione valida tra tutti i tipi di connettore.
- Per Tipo di sistema selezionare Acqua fredda dall'elenco.
I tipi di sistemi variano in base al dominio del connettore.