Quando si crea un circuito, è necessario specificarne il tipo di sistema, ad esempio Alimentazione e illuminazione. Il tipo di sistema determina i componenti che è possibile connettere ad un circuito.
I circuiti sono disponibili per tre tipi di sistemi. Le informazioni relative ai dispositivi e alle connessioni sono riportate di seguito:
- I dispositivi del sistema Alimentazione e illuminazione possono essere connessi solo a circuiti dello stesso tipo. Tali apparecchi includono prese, piccoli elettrodomestici e dispositivi di illuminazione.
- I dispositivi del sistema Generale possono essere connessi a tutti i tipi di sistemi per utilizzi speciali. Ad esempio gli interruttori e le scatole di derivazione sono configurati per il tipo di sistema Generale e possono essere assegnati a circuiti dei sistemi Generale, Alimentazione e illuminazione o Altro.
- I dispositivi del sistema Altro possono essere connessi solo a circuiti dello stesso tipo e includono componenti antincendio e per le comunicazioni.
In genere, quando si seleziona un dispositivo, la proprietà del tipo di sistema del connettore è già assegnata. Le proprietà dei connettori sono tuttavia modificabili. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dei connettori elettrici di un dispositivo.
Nota: Se si utilizza il tipo di sistema Alimentazione e illuminazione o Altro, tutti i connettori dei dispositivi da inserire in un circuito devono appartenere allo stesso tipo di sistema. Per connettere un dispositivo di qualsiasi tipo di sistema ad un circuito, utilizzare il tipo di sistema Generale.