Informazioni sui grip Allunga

È possibile modificare la lunghezza dei segmenti di canale aria utilizzando i grip Allunga (). Dato che tali grip vincolano un segmento all'angolo corrente, sono particolarmente utili per la modifica della lunghezza dei canali aria già inseriti.

Quando si utilizza il grip Allunga su un'estremità connessa ad un altro oggetto è necessario specificare se AutoCAD MEP deve mantenere la connettività in seguito alla modifica della lunghezza.

Grip Allunga su segmenti di canale aria

Nel seguente esempio viene illustrato come modificare la lunghezza di un segmento di canale aria Il segmento di canale aria orizzontale viene stirato a destra e la lunghezza si raddoppia. Poiché la modifica ha luogo in modalità di modifica Parti multivista mobili, gli oggetti connessi (incluse le parti) vengono regolati in modo da mantenere la connettività. Più in dettaglio, vengono spostati il segmento di canale aria verticale e il diffusore da soffitto connesso alla derivazione destra del segmento.

Allungamento di un canale aria

Nota: Se il segmento di canale aria non è connesso ad un altro oggetto, è possibile modificarne sia la lunghezza sia l'angolo utilizzando i grip Inizio o Fine.
I grip Inizio e Fine consentono di modificare la posizione XYZ del punto iniziale o finale del segmento. Ciò è particolarmente utile per il disegno iniziale di tratti, poiché semplifica la connessione di un segmento ad un tratto esistente.