È stato aggiunto un comando per la creazione di riferimenti parte e il funzionamento della proprietà dei componenti Massa totale è stato migliorato.
Nelle release precedenti, la proprietà dei componenti Massa totale era disponibile solo per lo standard GB. Il relativo valore non era generato automaticamente. In questa release, la proprietà è disponibile in tutte le norme di disegno. Il relativo valore viene generato automaticamente moltiplicando la proprietà dei componenti Quantità per la Massa.
Il sistema calcola automaticamente la massa degli assiemi sommando la proprietà dei componenti Massa totale delle parti nell'assieme.
È stato creato un comando, AMPARTREF_BLOCK, che consente di passare direttamente all'opzione Blocco del comando AMPARTREF. Sebbene il nuovo comando non offra funzionalità aggiuntive, è ora possibile ripetere il comando premendo INVIO.
Quando si salva un disegno contenente la proprietà dei componenti Massa totale in una versione precedente di AutoCAD Mechanical, non si verificano perdite di informazioni. Tuttavia, in un assieme, la proprietà dei componenti Massa funziona come se venisse immessa manualmente.
I riferimenti parte creati con il nuovo comando AMPARTREF_BLOCK non sono diversi dai riferimenti parte creati con il comando AMPARTREF. In questo modo non vengono perse informazioni al salvataggio di un disegno in una versione precedente di AutoCAD Mechanical.
Nelle versioni precedenti di AutoCAD Mechanical, la massa di un assieme non era calcolata automaticamente. Di conseguenza, quando si apre un file di disegno di una versione precedente, se la proprietà dei componenti Massa di un assieme contiene dati, si considera come una sostituzione. Rimuovere la sostituzione affinché il sistema calcoli la massa automaticamente.