Come configurare gli elementi delle norme di disegno

La scheda AM:Standard della finestra di dialogo Opzioni contiene un elenco di lavorazioni controllate dalle norme di disegno che vengono chiamate elementi delle norme. Esempi di questi elementi possono essere formati di fogli di disegno, stili di quota, formati di simboli e così via. È possibile sostituire le impostazioni di default di un elemento, effettuando le seguenti operazioni.

  1. Alla riga di comando, digitare AMOPTIONS.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni, selezionare la scheda AM:Standard.
  3. Nell'elenco Elementi standard, fare doppio clic sulla voce che si desidera modificare. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni corrispondente.
  4. Effettuare le sostituzioni necessarie e fare clic su OK finché non sono chiuse tutte le finestre di dialogo.
Nota: Le sostituzioni vengono applicate soltanto agli oggetti creati in base alle norme di disegno correnti. Si supponga ad esempio di aver creato una nota con lo standard ISO attivo e di essere successivamente passati allo standard DIN. A questo punto, si sostituiscono le impostazioni relative al colore del testo per le note. Tale modifica interessa solo le note create dopo il passaggio allo standard DIN. Il colore del testo della nota creata con lo standard ISO non cambia.