Gruppo contestuale della barra multifunzione Opzioni smusso

Consente di accedere, tramite la barra multifunzione, alle opzioni per la creazione di smussi con il comando AMCHAM2D.

Gruppo Opzioni smusso

 

Distanza Trova

Consente di definire lo smusso specificandone le lunghezze. La selezione di questa opzione è equivalente all'impostazione della variabile di sistema CHAMMODE su 0.

   

Prima lunghezza smusso Trova

Consente di visualizzare un elenco di lunghezze di smusso comuni che è possibile utilizzare per specificare la distanza di smusso sulla prima linea selezionata. L'ultimo elemento dell'elenco è denominato Configura. Con l'opzione Configura viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione elenco smussi, che può essere utilizzata per personalizzare l'elenco delle dimensioni degli smussi.

Se necessario, è possibile immettere la lunghezza dello smusso direttamente in questa casella. Questo valore è memorizzato nella variabile di sistema CHAMFERA.

     
Trova

Consente di specificare la lunghezza dello smusso dalla distanza tra i due punti selezionati nell'area di disegno.

   

Seconda lunghezza smusso Trova

Consente di visualizzare un elenco di lunghezze di smusso comuni che è possibile utilizzare per specificare la distanza di smusso sulla seconda linea selezionata. L'ultimo elemento dell'elenco è denominato Configura. Con l'opzione Configura viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione elenco smussi, che può essere utilizzata per personalizzare l'elenco delle dimensioni degli smussi.

Se necessario, è possibile immettere la lunghezza dello smusso direttamente in questa casella. Questo valore è memorizzato nella variabile di sistema CHAMFERB.

     
Trova

Consente di specificare la lunghezza dello smusso dalla distanza tra i due punti selezionati nell'area di disegno. L'ultimo elemento dell'elenco è denominato Configura. Con l'opzione Configura viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione elenco smussi, che può essere utilizzata per personalizzare l'elenco delle dimensioni degli smussi.

 

Angolo Trova

Consente di definire lo smusso specificandone una lunghezza e un angolo. La selezione di questa opzione è equivalente all'impostazione della variabile di sistema CHAMMODE su 1.

   

Prima lunghezza smusso Trova

Consente di visualizzare un elenco di lunghezze di smusso comuni che è possibile utilizzare per specificare la distanza di smusso sulla linea selezionata.

Se necessario, è possibile immettere la lunghezza dello smusso direttamente in questa casella. Questo valore è memorizzato nella variabile di sistema CHAMFERC.

     
Trova

Consente di specificare la lunghezza dello smusso dalla distanza tra i due punti selezionati nell'area di disegno.

   

Angolo di smusso

Consente di visualizzare un elenco di valori comuni per l'angolo che è possibile utilizzare per specificare la distanza del secondo smusso dall'angolo da smussare.

Se necessario, è possibile immettere l'angolo di smusso direttamente in questa casella. Questo valore è memorizzato nella variabile di sistema CHAMFERD.

     
Trova

Consente di specificare l'angolo di smusso partendo dall'angolo formato da una linea e un punto selezionato nell'area di disegno.

 

Taglia geometria Trova

Consente di tagliare i segmenti di linea partendo dall'angolo fino ai punti finali della linea di smusso. Consente inoltre di impostare su 1 la variabile di sistema TRIMMODE. Nella seguente illustrazione, lo smusso a sinistra è stato creato con l'opzione Taglia geometria selezionata.

 

Inserisci quota Trova

Consente di impostare la quota dello smusso mentre si crea lo smusso.

 

Rappresentazione quota smusso

Consente di visualizzare una miniatura della rappresentazione della quota smusso attualmente selezionata. Fare clic sulla freccia a discesa per selezionare una rappresentazione diversa della quota smusso.