Miglioramenti apportati agli strumenti di annotazione per i simboli di disegno, in AutoCAD Mechanical 2013.
I simboli di stato della superficie sono stati migliorati per supportare le funzionalità per implementare le revisioni più recenti degli standard ISO, DIN, BS, GB e JIS. Le revisioni supportate sono:
Così come per queste revisioni, il comando AMSURFSYM supporta ora le opzioni della riga di comando per disegnare le direttrici di indicazione superficie. Di conseguenza, non si è più vincolati a specificare i requisiti di stato della superficie sugli spigoli in una vista laterale, ma è possibile specificarli su una superficie in una vista dall'alto.


Le note direttrice possono ora riconoscere lamature nelle viste del disegno della documentazione modello generate dai modelli di Inventor.
Il comando AMNOTE supporta una nuova categoria di modelli denominata Foro - lamatura. I modelli di default sono disponibili per tutte le norme di disegno supportate. I riferimenti validi per le lamature si applicano anche agli spotface.
I simboli sono ora associati agli spigoli all'interno delle viste del disegno della documentazione modello. Quando si sposta la vista del disegno, tutti i simboli associati si spostano con essa.
I simboli possono essere dissociati per diversi motivi. Se, ad esempio, un simbolo è associato ad uno spigolo all'interno di una vista del disegno e, a causa di una modifica apportata al modello, lo spigolo nella vista del disegno viene rimosso, il simbolo viene dissociato. Una nuova lavorazione denominata monitor annotazione tiene traccia dei simboli che vengono dissociati a causa delle modifiche apportate alla vista del disegno. Se è attivo, il monitor annotazione consente di evidenziare i simboli dissociati visualizzando un contrassegno accanto al simbolo. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul contrassegno per visualizzare un menu contenente opzioni sensibili al contesto per risolvere il problema. Se necessario, è possibile nascondere i contrassegni disattivando il monitor annotazione.
![]() Prima dell'evento di aggiornamento |
![]() Dopo l'evento di aggiornamento |