AutoCAD Mechanical consente di importare un foglio di lavoro in una Tabella famiglia.
Il processo di importazione segue le regole riportate di seguito. Per descrivere le regole, la figura riportata di seguito mostra un foglio di calcolo che contiene colonne valide e non valide.

- La prima riga delle righe di dati deve essere una riga di intestazione e contenere i nomi delle colonne nella Tabella famiglia. Nella figura precedente, la riga di intestazione va da C7 a L7. Le righe di valori vanno invece da C8 a L10.
- Se vengono rilevate delle colonne di Excel che presentano gli stessi nomi delle colonne nella Tabella famiglia esistente:
- I dati della colonna di Excel aggiornano la colonna corrispondente nella Tabella famiglia.
- In assenza di una corrispondenza del tipo di dati tra i dati di Excel e la Tabella famiglia, vengono inviati avvisi all'utente. Se si decide di procedere con l'importazione, viene utilizzato il valore di default per la cella che non corrisponde anziché i dati di Excel.
Se la colonna della Tabella famiglia è impostata su Globale o Calcolata, i valori per tale colonna non vengono importati.
- Se viene rilevata una colonna di Excel che non presenta alcuna colonna corrispondente nella Tabella famiglia:
- nella Tabella famiglia viene aggiunta una nuova colonna con lo stesso nome della colonna di Excel.
- Le proprietà Descrizione e Valore di default per la colonna della Tabella famiglia restano vuote. Le proprietà Unità e Mappaggio proprietà componenti vengono impostate su Nessuno. Il tipo di valore è impostato su Normale.
- Se la Tabella famiglia contiene delle colonne che non sono presenti nel gruppo di dati di Excel, nelle righe importate vengono mostrati i valori di default per tali colonne.
- Se i dati di Excel contengono un nome di colonna non valido (ad esempio le celle C7 e J7 riportate nella figura), tale colonna non viene importata.
Nota: Per importare da un file di Excel, è necessario che sul computer sia installato Microsoft Excel.