Informazioni sull'assegnazione delle modalità di snap ai comandi standard di AutoCAD

È possibile assegnare diverse modalità di snap ai comandi standard di AutoCAD.

Se l'opzione Impostazioni snap è stata impostata su Impostazioni sistema nella scheda AM:Preferenze della finestra di dialogo Opzioni, ogni volta che si utilizza un comando di AutoCAD vengono automaticamente attivate le modalità di snap assegnate a quel comando. Ad esempio, è possibile attivare le modalità di snap Centro, Intersezione e Punto finale ogni volta che viene eseguito il comando ANELLO.

Per assegnare le modalità di snap a un comando di AutoCAD, digitare il nome del comando come chiave nella sezione ACADM>OSWIZ>Osmode4Cmds dell'editor di sistema e assegnare un codice di valore al valore della chiave.

Nota:

Formato del codice di valore

Il formato generale del codice del valore di sistema è costituito da quattro sezioni: SIGN, ACADSNAPMODES, DELIMITER e MCADSNAPMODES. Può essere rappresentato nel modo seguente:

SIGN opt ACADSNAPMODES opt DELIMITER opt MCADSNAPMODES opt

opt: opzionale. È possibile omettere la sezione specificata.

ACADSNAPMODES: codice di valore per le modalità snap ad oggetto di AutoCAD in base alla variabile di sistema OSMODE di AutoCAD.

MCADSNAPMODES: codice di valore per le modalità di snap ad oggetto di ACAD Mechanical: Radiale ad arco, Tangente ad arco e Simmetria.

A queste modalità vengono assegnati i seguenti valori interi:

DELIMITER: segno pipe “|”.

SIGN: segno più o meno. Il segno meno attiva le modalità di snap definite nella sezione ACADSNAPMODES o MCADNAPMODES e quelle impostate nelle finestre di dialogo Impostazioni disegno e Impostazioni Power Snap, quando viene utilizzato il comando AutoCAD corrispondente. Il segno più attiva le modalità di snap definite dalle sezioni ACADSNAPMODES o MCADSNAPMODES e disabilita quelle impostate nelle finestre di dialogo Impostazioni disegno e Impostazioni Power Snap. Se ACADSNAPMODES o MCADSNAPMODES è impostato su 0, il segno è ininfluente e gli snap ad oggetto vengono soppressi.

Esempio:

Per assegnare al comando ANELLO di AutoCAD le seguenti modalità di snap:

Per attivare le modalità di snap assegnate al comando ANELLO ogni volta che si esegue il comando ANELLO, impostare il codice di valore per ANELLO su -35|7.