Informazioni sullo strumento di copia, rotazione e spostamento

La copia, lo spostamento e la rotazione sono operazioni comuni che devono spesso essere eseguite in sequenza. Avere queste operazioni in un unico comando consente di risparmiare tempo.

Anche se AutoCAD Mechanical fornisce Power Manipulator per questo fine, è possibile trovarlo ingombrante per le operazioni poco impegnative. In AutoCAD Mechanical è pertanto disponibile il comando AMCOPYRM per copiare, ruotare e spostare gli oggetti rapidamente.

AMCOPYRM permette di copiare, spostare, e successivamente spostare un oggetto. Tuttavia, è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando per modificare l'ordine delle operazioni o eliminarne una (ad esempio, mantenendo copia e rotazione ed eliminando lo spostamento).

AutoCAD Mechanical fornisce poi altri tre comandi derivanti da questo comando. Questi comandi eseguono le variazioni di uso frequente di questo comando.

AMCOPYRM_R consente di copiare e ruotare un oggetto senza spostarlo. AMCOPYRM_MR consente di copiare (opzionale), spostare, quindi ruotare un oggetto. AMCOPYRM_RM consente di copiare (opzionale), ruotare, quindi spostare un oggetto.