Informazioni sulla creazione di quote smusso

In AutoCAD Mechanical sono disponibili diversi comandi per la creazione di quote per gli smussi.

AMPOWERDIM e varianti

È possibile utilizzare il comando AMPOWERDIM e il comando AMPOWERDIM_CHAM per creare quote smusso. Questi comandi creano la quota smusso utilizzando la rappresentazione della quota smusso di default.
Nota: Il comando AMPOWERDIM_CHAM è un tasto di scelta rapida per l'opzione Smusso del comando AMPOWERDIM.

AMCHAM2D e varianti

È inoltre possibile utilizzare l'opzione Quota del comando AMCHAM2D per creare quote smusso. Per default, il comando AMCHAM2D utilizza la rappresentazione della quota smusso di default. Tuttavia, per sostituire la rappresentazione, è possibile utilizzare la barra multifunzione oppure l'opzione Imposta, se la barra multifunzione non è visualizzata. Gli smussi quotati durante la sessione di comando seguono tale impostazione e sono poi reimpostati alla rappresentazione di default della quota di smusso.

Il comando AMCHAM2D_DIM è un collegamento all'opzione Quota del comando AMCHAM2D. Funziona in modo molto simile al comando AMPOWERDIM_CHAM. Tuttavia, si consiglia di utilizzare il comando AMPOWERDIM_CHAM sul comando AMCHAM2D_DIM per i seguenti motivi:
  • AMPOWERDIM_CHAM fornisce segni visivi in corrispondenza del cursore durante la creazione di quote smusso.
  • AMCHAM2D_DIM non crea quote smusso in un layout senza l'attivazione della finestra. Questa limitazione non si applica al comando AMPOWERDIM_CHAM.