Finestra di dialogo Impostazioni numero di riferimento

Questa finestra di dialogo consente di configurare le impostazioni di default per i numeri di riferimento.

Revisione

Visualizza il nome e la revisione dello standard che controlla le impostazioni di default dei numeri di riferimento.

Numero di riferimento

Fornisce opzioni che consentono di impostare l'aspetto dei numeri di riferimento basati su standard. Le opzioni non sono disponibili se lo stile del numero di riferimento è stato impostato su un numero di riferimento personalizzato.

 

Tipo di numerazione di riferimento

Visualizza una tavolozza di numeri di riferimento predefiniti basati su standard. La selezione corrente è racchiusa da un riquadro. Fare clic su un numero di riferimento per impostarlo come default.

 

Fattore dimensioni dei numeri di riferimento

Specifica quante volte la dimensione del numero di riferimento è superiore a quella del relativo testo.

 

Spaziatura orizzontale

Imposta la distanza orizzontale (tra i centri di due numeri di riferimento adiacenti) che deve essere mantenuta quando i numeri di riferimento vengono automaticamente allineati.

 

Spaziatura verticale

Imposta la distanza verticale (tra i centri di due numeri di riferimento adiacenti) che deve essere mantenuta quando i numeri di riferimento vengono automaticamente allineati.

 

Punta della freccia

Imposta la punta della freccia da usare per la terminazione della direttrice. Viene visualizzata una tavolozza contenente le frecce conformi agli standard per agevolare la selezione della punta della freccia.

 

Inserto punta della freccia

Imposta la punta della freccia da usare per le direttrici che non terminano su linee di oggetto o l'icona di riferimento della parte (). Viene visualizzata una tavolozza contenente le frecce conformi agli standard per agevolare la selezione della punta della freccia.

 

Correggi posizione del numero di riferimento

Blocca i numeri di riferimento nel punto in cui vengono posizionati in modo tale che non si spostino quando vengono spostati gli oggetti a cui sono associati.

Testo

Fornisce opzioni che consentono di impostare l'altezza e il colore del testo per i numeri di riferimento basati su standard. Queste opzioni non sono disponibili se lo stile del numero di riferimento è impostato sul tipo personalizzato.

 

Altezza

Imposta l'altezza del testo di default del numero di riferimento. Se lo standard corrente è basato su uno standard personalizzato, è possibile impostare un'altezza non standard per il testo. In caso contrario, in AutoCAD Mechanical è possibile solo selezionare un valore dall'elenco.

Nota: Se si seleziona l'altezza del testo con etichetta "In base a <nome della norma>", l'altezza del testo del numero di riferimento dipenderà dall'impostazione dell'altezza di base delle impostazioni master della norma di disegno corrente. Quando questa opzione è selezionata, l'altezza del testo del numero di riferimento è sempre una dimensione maggiore rispetto all'impostazione dell'altezza base. Se si cambiano le impostazioni principali, l'impostazione dell'altezza del testo per i numeri di riferimento cambia di conseguenza
 

Colore

Imposta il colore di default del testo del numero di riferimento.

Nota: Se si seleziona il colore con etichetta "In base a <nome della norma>", il colore del testo del numero di riferimento dipenderà dal colore corrispondente all'altezza testo "In base a <nome della norma>" (specificato nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto).

Connessione direttrice

Definisce il punto in cui la direttrice si connette a un numero di riferimento personalizzato. Questa opzione non è disponibile se lo stile del numero di riferimento è impostato sul tipo basato su standard.

Ripristina default

Riporta tutte le impostazioni ai valori di default per le norme di disegno correnti.