L'opzione Direzione Iniziale è impostata per default sul valore Rilevamento Automatico, in base al quale il senso di marcia dipende dall'orientamento del veicolo rispetto al vertice iniziale della polilinea. È possibile selezionare Marcia Avanti o Retromarcia per impostare il senso di marcia desiderato. L'opzione Mantieni Corrente consente di mantenere la direzione corrente ed è particolarmente utile quando si utilizza Guida Segui dopo l'esecuzione di manovre in un'altra modalità di guida.
Se è attiva l'impostazione Posizione Iniziale Automatica, il veicolo è posizionato alla fine della linea selezionata, vicino al punto selezionato, con ruote sterzanti e barre tangenti alla linea. Se si desidera regolare l'orientamento del veicolo, impostare Posizione Iniziale su Manuale. Se il percorso è preselezionato, non è possibile modificare l'opzione Posizione Iniziale; in questi casi, vengono utilizzati la posizione e l'orientamento correnti del veicolo.
Per default, Guida Segui genera un percorso non modificabile; è possibile spostare o ruotare l'intero percorso, ma non è possibile regolarne il tracciato. Ciò consente di ottenere ottimi risultati nella maggior parte dei casi. Se si desidera creare un percorso dotato di una serie di punti di riferimento modificabili in modo dinamico, selezionare Genera Un Percorso Modificabile.
Se si decide di generare un percorso modificabile, è possibile utilizzare uno dei due algoritmi indicati di seguito per seguire la linea:
Sono disponibili tre ottimizzazioni: