Espandere Geometria Braccio e fare clic sulla scheda Isola Spartitraffico.
La pagina dell'isola spartitraffico comprende tre aree identiche correlate a ciascuno dei tre lati dell'isola spartitraffico e una quarta correlata ai raggi di raccordo.
La Lunghezza Isola è la lunghezza dell'isola spartitraffico dal punto in cui l'asse del ramo in ingresso interseca il diametro del cerchio iscritto al raggio raccordo ramo in ingresso.
Il raggio cordolo è impostato per default su Tracciamento. Questo significa che rappresenta uno scostamento dalla linea di definizione dello spartitraffico e che lo scostamento varia in modo lineare dallo scostamento interno allo scostamento esterno. Se si desidera specificare un raggio fisso di default, immettere un valore.
Lo scostamento interno è la distanza da cui l'isola spartitraffico viene allontanata dalla linea di definizione dello spartitraffico in corrispondenza del punto finale più vicino al centro della rotatoria.
Lo scostamento esterno è la distanza da cui l'isola spartitraffico è allontanata dalla linea di definizione dello spartitraffico in corrispondenza del punto finale più lontano dal centro della rotatoria.
Lo scostamento ingresso e lo scostamento uscita sulla sezione della Linea Cordolo Rotatoria sono le distanze da cui l'isola spartitraffico è allontanata dal cerchio inscritto in corrispondenza, rispettivamente, delle estremità di ingresso e di uscita .
Il Raggio Raccordo Ingresso è il raggio del raccordo in corrispondenza dell'intersezione della linea cordolo di ingresso e della linea cordolo della rotatoria.
Il Raggio Raccordo Uscita è il raggio del raccordo in corrispondenza dell'intersezione della linea cordolo di uscita e della linea cordolo della rotatoria.
Il Raggio Raccordo Ramo In Ingresso è il raggio del raccordo in corrispondenza dell'intersezione della linee cordolo di ingresso e di uscita.
In tutti i casi, i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato e quando la rotatoria viene collocata per la prima volta sarà utilizzato il valore di default. È NECESSARIO specificare un valore di default, mentre i campi Max e Min possono essere lasciati vuoti se non è disponibile alcun valore di limitazione.