È possibile posizionare il grafico in base all'inizio del percorso o liberamente. Se si seleziona Scostamento Dall'Inizio Del Percorso, specificare i valori di scostamento X e Y. Se si desidera impostare una posizione specifica, procedere come indicato di seguito:
- Deselezionare la casella di controllo Scostamento Dall'Inizio Del Percorso.
- Selezionare Seleziona.
- Posizionare il grafico a sinistra e fare clic per confermare.
È anche possibile impostare un'altezza e una larghezza specifiche o mantenere questi valori in scala con il resto del disegno. Per impostare valori specifici, selezionare Altezza e/o Larghezza. Per scalare il grafico, selezionare Scala Y e/o Scala X. In ogni caso, è necessario immettere valori di altezza e larghezza appropriati.
È possibile controllare l'annotazione Altezza Testo indicando valori minimi e massimi specifici o selezionando Scala Dimensione Tipo Di Carattere.
Selezionare le altre funzionalità da visualizzare nel grafico:
- L'opzione Mostra Linee Griglia consente di visualizzare una normale griglia di sfondo. Se necessario, regolare la spaziatura in ogni direzione. Fare clic sul pulsante della linea per modificare il colore, il tipo e altri attributi della linea.
- L'opzione Mostra Assi consente di visualizzare gli assi e offre la possibilità di visualizzare l'origine con un cerchio mediante l'opzione Mostra Origine e modificare gli attributi della linea.
- L'opzione Mostra Riquadro Di Delimitazione consente di racchiudere il grafico in un riquadro. L'opzione Mostra Linea Direttrice consente di disegnare una linea che collega il riquadro di delimitazione al percorso. Notare che la posizione della linea di connessione è automatica e non può essere controllata manualmente. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti gli attributi di linea.
- L'opzione Mostra Sterzatura traccia un grafico dell'angolo di sterzatura. L'opzione Mostra Angolo Max disegna una linea che rappresenta l'angolo di sterzatura massimo. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Mostra Secondo Asse Sterzante traccia un grafico degli angoli di tutti i secondi assi sterzanti controllati manualmente. L'opzione Mostra Angolo Max disegna una linea che rappresenta l'angolo massimo del secondo asse sterzante. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Mostra sterzatura collegata traccia un grafico degli angoli di tutti gli assi sterzanti collegati. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Mostra Articolazione traccia un grafico degli angoli di articolazione. L'opzione Mostra Articolazione Max disegna una linea o delle linee che rappresentano gli angoli di articolazione massimi. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Mostra Linee Di Sezione disegna linee verticali sul grafico ad ogni modifica del modello, come ad esempio la modifica della velocità o del limite di sterzatura. L'opzione Mostra Velocità indica la velocità e la direzione lungo la parte inferiore del grafico. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Mostra Posizioni Componenti Scocca disegna linee verticali in tutti i punti del percorso in cui sono stati collocati contorni di componenti della scocca. L'opzione Mostra Linea Direttrice disegna linee che collegano il percorso al grafico in corrispondenza di ogni contorno di componente della scocca posizionato. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.
- L'opzione Etichetta Valori Massimi inserisce annotazioni nel grafico che indicano l'angolo per ogni valore massimo in ogni direzione. L'opzione Mostra % Di Angoli Massimi mostra questo angolo espresso anche come percentuale del valore massimo. Fare clic sul pulsante della linea per modificare tutti i relativi attributi.