Selezionare una posizione segnale nel riquadro a destra e fare clic su Modifica. Viene visualizzata la pagina Posizione Segnale.
Selezionare Abilitato per visualizzare il segnale.
Non è possibile modificare il nome del segnale.
Selezionare la posizione dall'elenco a discesa. I segnali possono essere posizionati sul ramo in ingresso della strada, sul ramo in uscita della strada, sull'isola centrale o sull'isola spartitraffico.
I segnali vengono posizionati in base alle caratteristiche della strada. In questo modo, quando la geometria stradale cambia, anche i segnali vengono regolati di conseguenza.
Lo scostamento laterale è la distanza in linea retta dal cordolo bordo strada, dalla linea di definizione bordo strada, dal cordolo centro strada, dalla linea di definizione centro strada o dall'asse.
Lo scostamento longitudinale è la distanza in linea retta dalla linea di precedenza, dall'attraversamento, dall'attraversamento quindi dalla linea di precedenza o dal centro della rotatoria.
L'altezza palo viene misurata sopra il livello del tracciato della strada, sopra il livello del canale, sopra il livello della corona, sopra il livello del cordolo o sopra il livello del terreno del palo.
I segnali sui rami in ingresso o in uscita della strada sono allineati al tracciato della strada con lo scostamento segnale per default. I segnali sull'isola centrale vengono allineati in modo da essere rivolti direttamente verso l'esterno in modo radiale per default.
Per ruotare tutti i segnali in questa posizione, impostare la regolazione angolare. Questa viene misurata in senso antiorario.
Per default, i segnali dispongono di un unico palo collocato al centro della larghezza. Per specificare più pali, immettere il numero di pali e la distanza tra pali.
Il raggio palo presenta il valore di default di 50 mm, ma può essere modificato, se necessario.
Selezionare Mostra Immagini 2D per inserire immagini in scala dei segnali accanto al palo dei segnali, orientate nella direzione verso cui i segnali sono rivolti. Dall'elenco a discesa adiacente selezionare Applica Solo Al Segnale, Applica All'Intero Braccio o Applica All'Intero Incrocio.
Se necessario, immettere un Riferimento.
In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.