Le impostazioni del modello sono utilizzate per limitare la capacità di sterzata o di articolazione del veicolo. Ciò può essere utile ai fini dell'elaborazione di un'analisi più prudente.
Nella sezione Intervallo Di Calcolo/Memorizzazione, l'impostazione Intervallo Nominale indica la distanza tra i punti del percorso in corrispondenza dei quali i rapporti vengono calcolati e salvati nel disegno. La riduzione di questo valore comporta il rallentamento del programma, che deve eseguire un maggior numero di calcoli, mentre il suo incremento determina una perdita in termini di precisione. Il valore non può superare il 75% dell'interasse più corto di tutte le unità del veicolo guidato.
Per impostazione predefinita, il programma utilizza i limiti di sterzatura e articolazione definiti nei veicoli. Tuttavia, le impostazioni disponibili in questa scheda consentono di modificare temporaneamente tali limiti. Esistono tre metodi strettamente dipendenti l'uno dall'altro per limitare il blocco di sterzatura consentito. Il programma calcola le nuove capacità di sterzatura in base ai metodi selezionati e utilizza i nuovi limiti in tutti i calcoli relativi alla guida, a condizione che non superino le capacità fisiche del veicolo.
Esistono due metodi strettamente dipendenti l'uno dall'altro per limitare gli angoli di sterzatura consentiti. Il programma calcola le nuove capacità di articolazione per tutte le unità in base a questo valore e utilizza i nuovi limiti in tutti i calcoli relativi alla guida, a condizione che non superino le capacità fisiche del veicolo.
L'allargamento di traiettoria corrisponde alla manovra effettuata dal veicolo quando devia lateralmente nella direzione opposta prima di eseguire una sterzata o continua a procedere in marcia avanti e svolta in un secondo momento. Entrambe le manovre vengono eseguite per ridurre al minimo l'intersezione. Angolo Massimo Allargamento Traiettoria consente di limitare la portata dell'allargamento della traiettoria restringendo l'angolo di deviazione rispetto ad un percorso standard.