Gestione degli utenti di file di libreria

È possibile gestire solo gli utenti di un file di libreria per il quale si dispone di diritti di accesso completi. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un file di questo tipo in Esplora Libreria, viene visualizzata l'opzione Modifica; in caso contrario, viene visualizzata l'opzione Visualizza.

In un nuovo file di libreria, tutti gli utenti dispongono di accesso completo, come indicato dalla voce di default della tabella Utenti. Almeno un utente della tabella deve disporre di accesso completo prima di poter effettuare il downgrade dei diritti di default Qualsiasi Utente.

Come aggiungere un nuovo utente

È possibile aggiungere utenti ad un nuovo file di libreria nel momento in cui il file viene creato oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse su un file di libreria esistente Modifica.

  1. Nella finestra di dialogo File Di Libreria, fare clic sulla scheda Utenti Nuovo. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo Utente.
  2. Immettere il nuovo Nome Utente. A seconda del modo in cui si desidera limitare l'accesso, può trattarsi del nome di una persona specifica o di un reparto.
  3. Immettere una Password, quindi digitarla nuovamente nel campo Conferma Password. Se non viene immessa alcuna password, l'utente specificato sarà in grado di sbloccare il file di libreria senza che gli venga richiesta la password.
  4. Impostare il Livello Di Accesso per il nuovo utente.

    È consigliabile aggiungere tutti gli utenti ai quali si desidera concedere diritti di Accesso Completo, quindi ridurre il livello di accesso modificando l'impostazione di default da Qualsiasi Utente a Sola Lettura. Per definire restrizioni più severe, è possibile ridurre il livello di accesso modificando l'impostazione da Qualsiasi Utente a Nessun Accesso e aggiungere utenti con diritti di accesso in Sola Lettura in base alle esigenze. Tuttavia, ciò potrebbe rivelarsi problematico a livello pratico.

Come modificare gli attributi di un utente esistente

Nota: Non è possibile eliminare utenti, ma è possibile impostare il loro Livello Di Accesso su Nessuno.
  1. Nella finestra di dialogo File Di Libreria, nella scheda Utenti, fare clic sull'utente che si desidera modificare, quindi fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci Utente.
  2. Modificare la password e/o impostare un nuovo Livello Di Accesso, quindi fare clic su OK per confermare.

    Se non viene immessa alcuna password, l'utente specificato è in grado di sbloccare il file di libreria senza che gli venga richiesta la password.