Questi rapporti secondari si applicano a diversi tipi di rapporto, inclusi il corpo, lo chassis, i carichi, ecc. Per ogni tipo di rapporto è possibile specificare impostazioni differenti per i relativi rapporti secondari Sagoma, Sagoma Di Scostamento 1 e Sagoma Di Scostamento 2.
Dopo aver selezionato Mostra Sagoma per visualizzare una sagoma del movimento del veicolo o una sagoma di scostamento, è possibile effettuare una selezione tra le funzionalità disponibili.
- Solo per le sagome di scostamento, è possibile specificare la distanza Scostamento Dalla Sagoma Effettiva per visualizzare una sagoma di ingombro o di sicurezza attorno alla sagoma statica.
- L'opzione Chiudi Sagoma unisce i contorni sinistro e destro nella parte anteriore e nella parte posteriore.
- L'opzione Sagoma Tratteggiata riempie la sagoma con linee tratteggiate dello stesso tipo della sagoma.
- L'opzione Distanza Tratteggio si imposta automaticamente su un valore appropriato per la dimensione del veicolo. Ciò significa che per i veicoli di grandi dimensioni, come ad esempio gli aeroplani, la spaziatura sarà più ampia che per i veicoli di piccole dimensioni, come ad esempio le automobili.
- È possibile impostare Fattore Colore Tratteggio per modificare il rapporto tra il colore del tratteggio e il colore della sagoma. Un valore di 100 indica il colore della sagoma al 100%, cioè lo stesso colore della sagoma. Per default, se il colore della sagoma è verde brillante, il colore del tratteggio è verde scuro.
- L'opzione Angolo Tratteggio consente di impostare l'aspetto del tratteggio e di rendere visibili aree tratteggiate sovrapposte.
- L'opzione Tratteggio Incrociato Per Marcia Indietro consente di tratteggiare la sagoma per le sezioni in marcia indietro del percorso (con direzione opposta rispetto alle sezioni in marcia avanti).
- La selezione del Layer non può essere utilizzata se si sta utilizzando una convenzione per la creazione dei layer. In caso contrario, è possibile selezionare uno dei layer esistenti o specificare un nuovo layer per il rapporto.
- I controlli Tipo Di Linea e Colore offrono un'ampia gamma di selezioni. Se si desidera utilizzare un colore diverso dai 255 colori elencati, selezionare Personalizzato e fare clic su un campione di colore all'interno della tabella dei colori.
Solo AutoCAD
I numeri di penna sono direttamente correlati al sistema di numerazione penne di AutoCAD (indici di colore nelle ultime versioni). Se si seleziona un colore personalizzato che non corrisponde ad un colore di penna definito, esso verrà considerato come True Color.
- Il valore di default di Spessore Di Linea è 0,0 mm e corrisponde alla linea più sottile possibile. Le linee più spesse vengono disegnate in modo simmetrico rispetto all'asse.
Nota: Le variazioni degli spessori di linea sono visibili solo nell'output di stampa o in un'anteprima di stampa.
- L'opzione Riempimento fornisce un riempimento solido per la sagoma.