Le file di parcheggi possono contenere stalli per due macchine o una fila singola di stalli accessibili da uno o entrambi i lati. Gli stalli per due macchine possono differire per dimensioni, stile e angolo. Le file doppie o singole ad un solo accesso possono disporre di un marciapiede di accesso lato cordolo. Le file singole di stalli a doppio accesso non possono disporre di marciapiede. Per fare in modo che gli stalli all'interno di una fila abbiano stili differenti, è necessario impostare lo stile della fila sullo stile predominante su ciascun lato e utilizzare lo strumento di modifica degli stalli per modificare lo stile di quelli diversi.
- Selezionare Modifica Fila Di Parcheggi dal menu Layout Parcheggio di Vehicle Tracking, oppure fare clic sul pulsante Modifica Fila Di Parcheggi nella barra degli strumenti Layout Parcheggio di Vehicle Tracking. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà Fila Di Parcheggi.
- Le impostazioni di allineamento stalli e dettaglio estremità finale stallo definiscono il tipo di parcheggio e in alcuni casi restringono gli stalli ad una fila singola o doppia. Se viene selezionata una fila doppia, ogni lato può presentare proprietà differenti.
Direzione Flusso e Angolo Stallo determinano a che distanza rispetto alle altre file o agli ostacoli è possibile posizionare la linea.
Classe Veicolo e Tipo Veicolo determinano la dimensione di base dello stallo. Tuttavia, le quote di base vengono spesso modificate mediante l'opzione Stile Di Stallo, pertanto, ad esempio, uno stallo disabilitato è generalmente più ampio di uno stallo standard.
L'opzione Nome Area consente semplicemente di suddividere un parcheggio in aree o zone. L'opzione Rapporto Parcheggio può essere impostata in modo tale che il rapporto vena eseguito per nome area.
- Se si desidera impostare gli stessi angoli per entrambe le parti di una fila doppia, selezionare Blocca Angoli.
- Impostare il N. Iniziale per ciascuna parte per generare una sequenza di numerazione degli stalli.
- Ciascuna fila può disporre di isole e/o marciapiedi. Selezionare Marciapiede e immettere una larghezza per specificare un marciapiede lungo la linea base, ad esempio tra le due parti di una doppia fila o "dietro" una fila singola.
- Selezionare Isola Iniziale o Isola Finale per aggiungere isole all'inizio o alla fine della linea. Se si desidera che un marciapiede continui attraverso l'isola, selezionare Con Marciapiede.
- Selezionare Isole Intermedie per aggiungere isole in corrispondenza di ciascuna curva nella fila. Se si desidera che un marciapiede continui sulle isole intermedie, selezionare Con Marciapiede.