Se si tenta di modificare un percorso composto da molti punti di riferimento ravvicinati (ciò tende a verificarsi quando si utilizza Guida Manuale), è possibile che il percorso non risulti percorribile. In questi casi, potrebbe essere necessario eliminare alcuni punti di destinazione. Autodesk Vehicle Tracking può chiedere all'utente se desidera che questa operazione venga eseguita automaticamente nella sezione di percorso compresa tra il punto trascinato e la fine. La finestra di dialogo Percorso Non Transitabile viene visualizzata in corrispondenza di questo punto. Selezionare Sì per consentire a Vehicle Tracking di rimuovere automaticamente dei punti o No se si desidera modificare il percorso manualmente.
- Se si seleziona Sì, Vehicle Tracking rimuove i punti ravvicinati nella sezione del percorso compresa tra il punto selezionato e la fine del percorso. Il percorso risultante potrebbe non essere sempre transitabile, perché vengono soltanto rimossi alcuni punti e non vengono ottimizzati gli altri. Si tratta comunque dell'opzione consigliata. È possibile utilizzare Annulla per ripristinare il percorso se non si è soddisfatti delle modifiche effettuate da Vehicle Tracking.
- Se si seleziona No, il percorso non viene modificato (ma la memorizzazione dei dati è leggermente diversa, come spiegato di seguito).
Attenzione: I dati del percorso di Guida manuale vengono convertiti in punti di riferimento di Guida Automatica non appena si tenta di modificarli. Per questo motivo, la modifica di un valore del modello su un percorso privo di errori può produrre un errore di percorso, ma in seguito al ripristino non si otterrà necessariamente l'originale percorso privo di errori. Per ripristinare il percorso originale, è necessario utilizzare il comando Annulla.