Proprietà Incrocio: Rotatoria: Linee Corona

Espandere Rotatoria e fare clic su Linee Corona nel riquadro sinistro.

Selezionare Linee Corona per calcolare le linee corona. Notare che le linee corona del ramo in ingresso non vengono calcolate, a meno che questo non sia selezionato.

Selezionare il tipo di linea corona appropriato.

Le linee corona da isola ad isola sono linee corona diritte che congiungono ogni punto dell'intersezione linea di spartitraffico di entrata/diametro del cerchio inscritto con il punto dell'intersezione linea di spartitraffico di uscita/diametro del cerchio inscritto.

Le linee della corona della rotatoria sono linee corona circolari concentriche al diametro del cerchio iscritto. In alcuni casi, potrebbero essere presenti due linee della corona della rotatoria.

Lo scostamento linea della corona principale viene misurato dal diametro del cerchio inscritto ed è espresso come percentuale della larghezza della rotatoria. Pertanto un valore dello 0% posizionerebbe una linea corona sul diametro del cerchio inscritto, mentre un valore del 100% lo posizionerebbe nell'isola centrale.

Se è necessaria una seconda linea della corona della rotatoria, selezionare Aggiungi Linea Della Corona Secondaria e immettere lo scostamento linea della corona secondaria, misurato esattamente come il primo.

Attualmente è disponibile un solo metodo per disegnare le linee corona del ramo in ingresso e unirle alle linee della corona della rotatoria: il metodo Stockdale. Selezionare Usa Metodo Stockdale... per utilizzare questa opzione. Se si deseleziona l'opzione Usa Metodo Stockdale... verranno disegnate solo le linee corona nell'area della rotatoria perché non esiste alcun metodo per calcolare l'interfaccia delle linee del ramo in ingresso e delle linee della rotatoria.

In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.