Proprietà Incrocio: Analisi Percorso Più Veloce: Percorsi Veicolo

La rotatoria deve essere in grado di consentire il transito dei veicoli appropriati.

Espandere Analisi Percorso Più Veloce e fare clic su Percorsi Veicolo nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Percorsi Veicolo.

Il riquadro Raggi Percorso Veicolo visualizza i raggi di limitazione nei punti critici della rotatoria e consente di definire avvertimenti di vicinanza. Non appena il valore della visualizzazione esposta si trova all'interno della % avvertimento del valore di limitazione (massimo o minimo), esso viene visualizzato in arancione. Quando il valore è minore del valore minimo o maggiore del valore massimo, viene visualizzato in rosso.

Il raggio percorso di ingresso è il raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo all'ingresso della rotatoria, ad esempio in corrispondenza o in prossimità della linea di precedenza.

Il raggio percorso di circolazione è il raggio del percorso di attraversamento nominale che passa sull'isola centrale.

Il raggio percorso di uscita è il raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo all'uscita della rotatoria, ad esempio in corrispondenza o in prossimità della linea di uscita.

Il raggio percorso di sterzata 270° è il raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo mentre esegue una sterzata di 270 gradi. Di fatto, questo valore viene calcolato per l'angolo di sterzata compreso tra 255 e 285 gradi.

Il raggio percorso di sterzata 90° è il raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo mentre esegue una sterzata di 90 gradi. Di fatto, questo valore viene calcolato per l'angolo di sterzata compreso tra 45 e 135 gradi.

Il raggio percorso più veloce è il raggio minimo sul percorso più veloce che attraversa l'isola centrale.

Il riquadro Velocità Percorso Veicolo visualizza le velocità di limitazione nei punti critici della rotatoria e consente di definire avvertimenti di vicinanza. Come con i raggi, non appena il valore della visualizzazione esposta si trova all'interno della % avvertimento del valore di limitazione (massimo o minimo), viene visualizzato in arancione.

La velocità percorso di ingresso è la velocità calcolata sulla base del raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo all'ingresso alla rotatoria, ad esempio in corrispondenza o in prossimità della linea di precedenza.

La velocità percorso di circolazione è la velocità calcolata sulla base del raggio del percorso di attraversamento nominale che passa sull'isola centrale.

La velocità percorso di uscita è la velocità calcolata sulla base del raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo all'uscita dalla rotatoria, ad esempio in corrispondenza o in prossimità della linea di uscita.

La velocità percorso di sterzata a 270° è la velocità calcolata sulla base del raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo mentre esegue una sterzata di 270 gradi. Di fatto, questo valore viene calcolato per l'angolo di sterzata compreso tra 255 e 285 gradi.

La velocità percorso di sterzata a 90° è la velocità calcolata sulla base del raggio del percorso rilevato dal centro dell'asse anteriore del veicolo mentre esegue una sterzata di 90 gradi. Di fatto, questo valore viene calcolato per l'angolo di sterzata compreso tra 45 e 135 gradi.

La velocità percorso più veloce è la velocità basata sul raggio minimo sul percorso più veloce che attraversa la rotatoria.

In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.