Proprietà Incrocio: Segnaletica Orizzontale Della Strada

Selezionare una segnaletica orizzontale nel riquadro destro e fare clic su Modifica. Viene visualizzata la pagina Segnaletica Orizzontale Della Strada.

Selezionare Abilitata per visualizzare la segnaletica orizzontale.

Nota: Se in Proprietà Incrocio si disabilita una segnaletica orizzontale definita come obbligatoria nello standard, viene generata un'eccezione controllo di progettazione.

Immettere un nome per la segnaletica orizzontale.

Il tipo di segnaletica orizzontale non può essere modificato e viene visualizzato accanto al nome della vista struttura nella pagina Segnaletica Orizzontale.

A diversi tipi di segnaletica orizzontale corrispondono parametri differenti.

Lo scostamento laterale corrisponde allo scostamento della segnaletica orizzontale in senso perpendicolare alla strada o al braccio, pertanto:

Lo scostamento longitudinale corrisponde allo scostamento della segnaletica orizzontale nella direzione della strada o del braccio, pertanto:

Lo scostamento angolare rappresenta lo scostamento di un elemento misurato come angolo, pertanto:

Lo scostamento tangente viene utilizzato per apportare piccole modifiche al tracciato della segnaletica orizzontale di transizione della corsia di uscita all'uscita. Esso rappresenta l'angolo tra la tangente alla segnaletica orizzontale della corsia di uscita nel punto di intersezione con il diametro del cerchio inscritto e l'estremità finale della segnaletica orizzontale di transizione. Queste due segnaletiche devono incontrarsi in modo tangenziale e tutte le modifiche apportate includono una curva di transizione, onde evitare cambi di direzione improvvisi.

È possibile utilizzare il campo Riferimento per eventuali note.

Selezionare Interrompi In Corrispondenza Di Attraversamento Pedonale per fare in modo che la linea non continui su un attraversamento.

Selezionare Spazi Per Corsie Di Ingresso per fare in modo che la segnaletica orizzontale della rotatoria presenti spazi in corrispondenza dei punti di intersezione con le corsie di ingresso.

Selezionare Spazi Per Transizioni Corsia per fare in modo che la segnaletica orizzontale della rotatoria presenti spazi in corrispondenza dei punti in cui i veicoli possono effettuare un cambio di corsia.

Selezionare Estendi Isola Centrale per contrassegnare una zona interdetta al traffico tra la segnaletica orizzontale della corona giratoria più interna e l'isola centrale.

Fare clic su Elimina per rimuovere la segnaletica orizzontale della strada.