Per default, Autodesk Vehicle Tracking imposta automaticamente l'angolo di visualizzazione 3D. Se si preferisce impostare manualmente l'angolo di visualizzazione, deselezionare la casella di controllo Imposta Automaticamente Punto Di Vista 3D. Se lo si preferisce, è anche possibile modificare l'Angolo Di Visualizzazione Verticale rispetto al valore consigliato di 30 gradi. Sono disponibili anche altre opzioni utili: Crea Punto Di Vista Solo Se Non Impostato In Precedenza e Torna Alla Visualizzazione 2D Alla Chiusura Della Finestra Di Dialogo Animazione.
Nella sezione Aspetto 3D, è possibile visualizzare una vista 3D più realistica selezionando Modalità Prospettiva. Questa modalità risulta particolarmente efficace quando è impostato il punto di vista del conducente.
Utilizzare il menu Stile Immagine per selezionare l'opzione desiderata per la visualizzazione della forma di veicolo 3D, ad esempio Wireframe o Rendering Realistico.
I blocchi di presentazione 3D potrebbero compromettere la fluidità dell'animazione, pertanto è disponibile un'opzione che consente di controllare se e quando utilizzare tali blocchi. Selezionare un'opzione nel menu Blocchi Di Presentazione 3D.
L'opzione Nascondi Tutti I Layer Durante L'Animazione viene utilizzata per nascondere l'area di ingombro 2D mentre è in corso la riproduzione di un'animazione 3D.
L'opzione Abilita Accelerazione E Decelerazione viene utilizzata se si desidera che i veicoli rallentino e accelerino in maniera realistica in corrispondenza di pause e variazioni della velocità di progetto. Sono disponibili controlli aggiuntivi per applicare questa funzionalità All'inizio Del percorso, Alla Fine Del Percorso e In Corrispondenza Delle Pause. È inoltre possibile selezionare un'opzione per il tasso di Accelerazione e Decelerazione, oppure specificare i valori numerici.