Impostazioni Di Disegno: Percorsi: Transizioni

Le impostazioni Transizioni controllano la rapidità di variazione dell'angolo di sterzata all'interno delle sterzate e tra una sterzata e l'altra. Per default il tasso di variazione della sterzata è limitato. Questo riflette la situazione reale in cui il veicolo si muove mentre è applicato un blocco sterzata.

È possibile selezionare Limita Tasso Di Sterzata Marcia Avanti o Limita Tasso Di Sterzata Retromarcia per impedire l'applicazione istantanea del blocco mentre si viaggia rispettivamente con marcia avanti e in retromarcia. Tenere presente che questa impostazione può essere modificata anche durante la guida, se necessario.

Nota: La disabilitazione dei tassi di sterzata è equivalente all'uso di Sterzata A Veicolo Fermo nella versione 2 di Autodesk Vehicle Tracking.

Il tasso di sterzata può essere limitato in uno dei tre modi indicati di seguito: definendo la velocità del veicolo utilizzata in combinazione con la distanza di sterzata completa, definendo esplicitamente la distanza di sterzata completa (ad esempio la distanza percorsa nel tempo di sterzata completa) o effettuando il calcolo puramente geometrico di un arco circolare.

Le transizioni di sterzata possono anche essere disabilitate automaticamente al variare della direzione. È possibile selezionare Sterza A Veicolo Fermo All'Inizio Di Tutte Le Sezioni In Marcia Avanti per disattivare automaticamente le transizioni di sterzata quando si interrompe la retromarcia e si inizia a viaggiare in marcia avanti oppure, al contrario, selezionare Sterza A Veicolo Fermo All'Inizio Di Tutte Le Sezioni In Retromarcia per disattivare le transizioni di sterzata quando si interrompe la marcia avanti e si inizia la retromarcia.

L'opzione Imposta Angolo Di Sterzatura Ottimale All'inizio Del Percorso è utilizzata per impostare il miglior angolo iniziale all'inizio del percorso.