Finestra di dialogo Impostazioni di importazione superfici

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare gli elementi della superficie da importare e se creare un'istantanea della superficie quando si importano file TIN Bentley® GEOPAK® o file DTM Bentley® InRoads® in AutoCAD® Civil 3D®.

Surface Elements to Import

Specifica quali dati vengono importati nella Carta durante la creazione di ciascuna superficie. Durante il processo di conversione, i dati verranno convertiti dal file di origine utilizzando LandXML. Utilizzare le opzioni seguenti per specificare quali dati nel file LandXML importare nel file cartografico risultante di AutoCAD Civil 3D per creare ciascuna superficie.

  • Punti: consente di importare i dati dei punti di superficie.
  • Linee di discontinuità: consente di importare i dati delle linee di discontinuità.
  • Contorni: consente di importare i dati dei contorni.
  • Curve di livello: consente di importare i dati delle curve di livello.
  • Triangoli: consente di importare i dati dei triangoli di superficie. Se si seleziona questa opzione, le altre opzioni, ad eccezione di Curve di livello, vengono selezionate automaticamente.
    Nota: Se si seleziona l'opzione Triangoli, la precisione della superficie viene migliorata, ma si riduce la velocità del processo di conversione.
Nota: Poiché i dati vengono importati nella Carta in un file XML, verrà visualizzato il tipo di operazione Importa file XML nella scheda Definizione della finestra di dialogo Proprietà superficie. Tali dati non verranno aggiunti alla definizione della superficie nella struttura prospetto.
Create Snapshot After Import

Consente di specificare che un'istantanea di superficie venga creata quando ciascuna superficie viene importata nella Carta. Se si crea un'istantanea dopo l'importazione di un file LandXML, AutoCAD Civil 3D non tenta la ricerca e l'apertura del file LandXML ad ogni generazione della superficie.

Suggerimento: Viene generato un file XML per ciascun file TIN o DTM importato. Dopo aver scaricato i file convertiti, è possibile puntare la superficie nella Carta di AutoCAD Civil 3D ai file XML corrispondenti modificando le proprietà della superficie.