Quando si archivia nel database una Carta contenente un oggetto di progetto, le modifiche diventano immediatamente disponibili per le altre Carte che fanno riferimento all'oggetto.
In questo esercizio, si aprirà la Carta Project-1.dwg che fa riferimento alla superficie XGND, modificata nel corso dell'esercizio precedente.
Questo esercizio è la prosecuzione dell'Esercizio 4: Archiviazione di un oggetto di progetto.
Come aggiornare un oggetto di progetto
Apri. Accedere alla cartella Civil 3D Projects \Tutorial Vault Project\Production Drawings e fare clic sul disegno Project-1.dwg. Le linee di discontinuità vengono visualizzate sulla superficie, ma non è possibile spostarle. Inoltre, dato che questa superficie è un oggetto di riferimento, la raccolta Superfici incluso nella scheda Prospetto non mostra le linee di discontinuità o altri elementi della definizione di superficie che non è possibile modificare.
Ulteriori approfondimenti: mantenere aperta la Carta Project-1.dwg ed estrarre Project-XGND.dwg. Aggiungere un'altra linea di discontinuità alla copia principale della superficie, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Project-1 e scegliere Passa a per rendere attiva questa Carta. Osservare in che modo la modifica della superficie si riflette sull'oggetto di riferimento all'interno di una Carta già aperta.
Per continuare con l'esercitazione successiva, passare a Creazione e modifica dei dati punto di progetto.